• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

I Baskérs Forlimpopoli conquistano la vetta solitaria della classifica .

Pagina 1 di 1

21/10/2019

I Baskérs Forlimpopoli conquistano la vetta solitaria della classifica .

Baskérs Forlimpopoli – Pallacanestro Budrio 60 – 50 (7-15 / 23-29 / 41-42).

La sortita de LA289-Budrio a Forlimpopoli viene fermata da Rodolfo Rombaldoni e i Baskérs conquistano la vetta solitaria della classifica.Ore 18, al fischio di inizio la palla a due è conquistata dai Galletti che però sprecano la prima occasione.
Una serie di andirivieni da una parte all'altra del campo lascerà il punteggio fermo allo 0-0 iniziale per i primi minuti.
Sarà Budrio a conquistare il primo cesto, e con gran fiducia dei suoi franchi tiratori conquisterà un parziale di 8 punti di vantaggio.
I primi 2 punti Baskérs arrivano per Lorenzo Servadei su assist di Rombaldoni.
Diversi errori al tiro casalingo, qualche palla persa e malanni di stagione che consegnano al referto due febbricitanti Enrico Rossi e Luigi Totaro, che però rispondono "presente" alla chiamata di Agnoletti e comunque metteranno in campo tanta dedizione e impegno, lasciano scappare Budrio fino al 2-14, dove la tripla di Lorenzo Godoli riapre la gara.
Dal secondo periodo la magistrale esperienza di Rombaldoni (classe 1976 e non parco di lottare sul parquet) infarcita di ottime giocate, assist e palle al cesto, fanno si che lui e compagni possano iniziare a scavare la trincea per confinare gli avversari al risultato finale.
Infatti i restanti tre parziali saranno a favore dei Galletti (16-14, 18-13 e 19-8) ricucendo così il distacco iniziale e segnando il sorpasso e il passo, fino alla sirena finale.
Servadei e Gianmarco Cristofani trovano fiducia e ispirazione per confrontarsi con i tiratori ospiti e rispondono con triple pesanti. Saranno poi le incursioni fra le linee nemiche di Rossi, risanato dalla voglia di vittoria, a conquistare 6 punti consecutivi, coadiuvate da due pesantissimi bombe di Piazza e Godoli.
La pressione imposta dai padroni di casa, con un ritmo più elevato, non fa più trovare concentrazione al tiro alle bocche da fuoco ospiti, costringendo coach Simoncioni ad esaurire presto i suoi Time-Out, e il pubblico del Picci si infiamma, e - incredibile - i baby-Gallettini del gruppo babybasket gestiscono il tifo…, la quarta vittoria consegna la classifica ai Baskérs.

Baskérs Forlimpopoli: Gorini 2, Rossi 7, Romabldoni (K) 16, Cristofani 8, Biffi, Piazza 7, Servadei, 12, Totaro, D’Angelo n.e., Plachesi n.e., Godoli 8, Stella n.e., All. Agnoletti, Ass. Ronci.

MVP: #5 Rodolfo Rombaldoni.

Pall. Budrio LA289: Fornasari 15, Tugnoli 8, Vacchi 4, Zitelli 7, Pirazzoli 6, Billi 4, Benetti, Curti (K) n.e., Zamboni 6, All. Simoncioni, Ass. Ramini.

...E questa sera alle 18:00 tutti al Picci: I Galletti Under 15 Eccellenza, sono a caccia del secondo successo stagionale contro VIS2008-Ferrara, dopo la debacle dello scorso week-end. Forza Baskérs!

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA

BASKERS FORLIMPOPOLI

Baskers Forlimpopoli – Pallacanestro Budrio 60-50 .

Pagina 1 di 1

21/10/2019

Baskers Forlimpopoli – Pallacanestro Budrio 60-50 .

Budrio lotta contro i Baskers, ma alla lunga prevalgono i primi della classe.

Pallacanestro Budrio: Fornasari 17, Tugnoli 6, Vacchi 4, Zitelli 7, Pirazzoli 6, Billi 4, Benetti, Curti NE, Zambon 6. All. Simoncioni

La Pallacanestro Budrio esce sconfitta dalla battaglia del PalaPicci contro la più esperta Forlimpopoli, dopo essere stata in vantaggio per 30′.
I gialloblù , privi di Curti, Magnolfi, Tinti e Buresti, partono fortissimo (2-12 al 7′) costringendo coach Agnoletti al primo time-out della partita. Rombaldoni nel secondo quarto sale in cattedra segnando 6 punti consecutivi ma Budrio rimane concentrata e con i canestri di Tugnoli e Pirazzoli va all’intervallo lungo sul +6 (23-29).
Alla ripresa le triple di Cristofani e Servadei ricuciono il gap e la partita è in parità. L’attacco di Budrio si inceppa un po’ difronte alla zona 3-2 dei romagnoli, ma un canestro allo scadere di Vacchi permette agli ospiti di chiudere anche la terza frazione in vantaggio (41-42). Nell’ultimo quarto non c’è storia. Budrio ha finito la benzina , Rombaldoni segna due canestri da campione e Godoli infila la bomba che chiude la partita.
Buona la prova comunque fornita dai ragazzi di Simoncioni che hanno dimostrato di potersela giocare anche contro i favoriti del girone.

Prossima giornata:
Pallacanestro Budrio – Giardini Margherita

PALLACANESTRO BUDRIO

Commenti

PUBBLICITA'