• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Atletico Castenaso:vittoria grinta e cuore

Prosegue la corsa la capolista blaugrana di Mister Mazzoni che batte anche il coriaceo Porretta

Pagina 1 di 1

20/10/2019

Atletico Castenaso:vittoria grinta e cuore

 

Fischio Finale a Villanova
Atletico Castenaso 2 Porretta 1
Partita maschia e combattuta a Villanova dove nel proprio fortino l'armata blaugrana di Gianni Mazzoni e'ormai  figlia della grinta del suo mister, batte di misura il Porretta e coglie tre punti d' oro ; cerca e ottiene la vittoria coi denti,soffre e prende il volo sempre saldamente regina del torneo.
Gara subito in discesa per l 'Atletico che al pronti via trova subito il gol. Semprini la mette nel cuore dell' area ed una indecisione difensiva mette in condizione Davide De Brasi di battere a rete, Ricci e' bravo a ribattere ma De Brasi ancor di piu 'a servire Capitanio che di piatto mancino insacca. Dura poco il vantaggio e la reazione degli uomini di Cati e' immediata. Su calcio d angolo Tovoli e' piu' svelto di tutti e la mette nell' angolino . Il resto della prima frazione vede l' Atletico rimboccarsi le maniche ma il Porretta e' sempre pericoloso .Stagna l' equilibrio, con un ritmo di gara intenso e combattuto, fino al 40' mo quando Davide Pappalardo,in sensibile crescita, batte dalla bandierina una traiettoria velenosissima a rientrare. Ricci e ' battuto ma arriva Andrea Arcesilai ,il Capitano che ribadisce ed e' tap in vincente. Vantaggio Atletico. Nella ripresa e' autentica battaglia col Porretta che le prova tutte e l 'Atletico agisce di gestione e di rimessa.La classe di Nicola Galati e' arginata dalla linea Maginot di Mister Mazzoni dove spicca la straordinaria coppia Galluccio & Arcesilai , con l 'ausilio di Francesco Mazzoni e Daniele Cipriano, impeccabili. In mediana grande prova di Capitanio e  Macaluso onnipresenti.
Gli ultimi minuti, giocati per i blaugrana orfani di  Marco Semprini espulso per doppia ammonizione sono in sofferenza ma trascorrono con grande unita', umilta',lotta e compattezza.
Tre punti importanti per il Club di Villanova di Piero Lucca, colti contro una squadra forte esperta e coriacea che disputa una gara di grande intensità e valore tecnico agonistico.
E l'Atletico Castenaso da' un altra ennesima prova di forza,grinta ,cuore e determinazione , continuando la sua  corsa al comando del torneo.
Nello scatto di Rino Tantini il gol della vittoria di Andrea Arcesilai.

ATLETICO CASTENASO CHANNEL

Commenti

PUBBLICITA'