• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Tropical Coriano Bakia 3 – 1

Pagina 1 di 1

20/10/2019

Tropical Coriano  Bakia  3 – 1
Tropical Coriano Bakia 3 – 1
TROPICAL CORIANO: Conti, Sartini, Pizzuto, Mini, Carciani, Cappelli, Giannini T., (21° st Vittorelli) Giannini D. (12° st Mosciatti), Semprini (37° st Bianchi), Betti, Ghamdaoui . A Disp. Vittorelli, Mosciatti, Bianchi,. All. Giannini M.

BAKIA : Bonoli, Ugone, Duca, Sintini, Zanzi, Pieri, Makhlouf, Armenise, Pagano. A Disp. Cavalli, El Bir, Giannini S., Zanfanti, Petrella. All. Teodorani

Arbitro, Manuele BOLDRINI della Sezione di Rimini.
Marcatori 2° - 20° Ghamdaoui (T.C.) – 59° Armenise (B) (R) – 81° Mini (T.C)
Ammonizioni: Semprini 46°, per il Tropical Coriano
Makhlouf 52°, Zamagni 53°, El Bir 78° per il Bakia-

Finale Tropical Coriano Bakia 3 – 1
Pomeriggio soleggiato allo stadio “B. Bacchini” di Ospedaletto dove Sabato 19.10 si è disputato l’incontro tra i padroni di casa del Tropical Coriano e il Bakia Cesenatico. Ospiti che in classifica sono d’avanti ai ragazzi di Giannini di un solo punto e quindi ghiotta occasione per i padroni di casa di cercare il sorpasso. Obbiettivo raggiunto con una gara attenta, capitalizzando al meglio le disavventure difensive del Bakia. Ospiti che sin dalle prime battute dell’incontro hanno assunto un atteggiamento propositivo quasi spregiudicato lasciando ampi spazi per gli inserimenti degli attaccanti corianesi, tanto che sono bastati solo 2 minuti al Tropical per passare in vantaggio. Sfera recuperata da Betti sulla ¾ che infila subito per il velocissimo Ghamdaoui che con un diagonale di dx infila Bonoli alla sua sx. Ospiti che pur in svantaggio non cambiano il proprio atteggiamento ma senza impensierire Conti. Da uno scontro sfortunato tra due centrocampisti del Bakia nasce l’azione del raddoppio Corianese sempre con Ghamdaoui che, approfitta dello scivolone del Bakia si impadronisce della sfera e con un pallonetto, supera Bonoli in uscita mettendo a segno la sua personale doppietta. Siamo al 20 della prima frazione di gioco. 6 Minuti più tardi ancora Tropical che orchesta un’azione fotocopia al goal del vantaggio, ma questa volta Bonoli anticipa in uscita Ghamdaoui lanciato a rete. Si va al riposo con il parziale di 2.0
Nella ripresa riparte il Bakia e al minuto 7 si presenta con Makhlouf lanciato a rete ma Conti, attento, anticipa l’avversario che cade a terra reclamando un fallo a proprio favore. Il direttore di gara opta per la simulazione e quindi cartellino giallo per l’attaccante cesenate. Al 9° minuto sempre Ghamdaoui con un calcio di punizione dai 20 mt cerca il tris ma la palla esce di poco alla dx di Bonoli. Qualche minuto più tardi ancora Ghamdaoui con un tiro da fuori area prova a sorprendere l’estremo difensore cesenate che è attento a distendersi sulla sua sx respingendo la sfera in fallo laterale. Al 14’ da un fallo laterale in zona d’attacco per il Bakia, Armenise si intrufola in area tra le maglie rosse del Tropical seguito da Cappelli che, a protezione della sfera allarga le braccia e colpisce al volto in maniera involontaria l’avversario che cade a terra. Il direttore di gara decreta la massima punizione che lo stesso Armenise trasforma spiazzando Conti.
Il Bakia accorcia le distanze nell’unica occasione in cui è pervenuta in area avversaria dando così animo a Sintini e compagni alla ricerca del pareggio. Ancora Bakia al 32° El Bir ci prova con un calcio di punizione dalla distanza, concesso per fallo di Cappelli su Makhlouf. Conti attento para a terra sicuro. Al 34° si riaffaccia in avanti il Tropical in lieve carenza di ossigeno, con Vittorelli che serve Semprini che va al tiro da buona posizione ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa.
Al 36° il Tropical spegne ogni speranza di pareggio al Bakia andando a segno dopo un’azione ben orchestrata sulla sx da Pizzuto e Mini che rientra sul Dx e dal limite lascia partire un tiro a giro che si infila nell’angolo basso alla sx di Bonoli. Al 38° con orgoglio ancora Bakia, penetrazione centrale di Makhlouf che da buona posizione tira centralmente tra le braccia di Conti che con sicurezza blocca la sfera. Dopo 4 minuti di recupero il Sig. Boldrini della Sez. di Rimini fischia la fine dell’incontro decretando la 2^ vittoria consecutiva e 3^ vittoria in campionato per il Tropical su 6 Gare disputate.

Commenti

PUBBLICITA'