• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Sasso Marconi Zola vs Mezzolara 0-2

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

19/10/2019

Sasso Marconi Zola vs Mezzolara 0-2

 

 

Sasso Marconi Zola-Mezzolara 0-2
Reti: 57' su rig. Sereni (M), 69' Sala (M)

SASSO MARCONI ZOLA: Cordisco, Mele, Magliozzi, Minutolo (78' Borrello), Cosner (50' Rrapaj), Serra, Seck (69' Grazdhani), Monti, Della Rocca, Draghetti (72' Fratangelo), Prati (67' Satalino). A disp.: Lombardi, Monnolo, Garni, Zannoni. All.: Farneti
MEZZOLARA: Malagoli, Maioli, Lo Russo (52' Negri), Pappaianni, Rossi, Montebugnoli, Aguiari (69' De Lucca), El Bouhali, Rizzi (60' Sala), Iannello (87' Salcuni), Sereni (93' Mazzoni). A disp.: Albertazzi, Ferrari, Boschini, Grieco. All.: Togni
Arbitro: Gandolfo di Bra (Cinotti di Livorno, Bianchi di Pistoia)
Note: spettatori 700 circa; espulso all'86' Maioli; ammoniti Della Rocca, Rizzi, Serra; recupero 0', 6'

SASSO MARCONI: Il Mezzolara espugna Sasso Marconi per 0-2 e conquista il terzo posto solitario in classifica in attesa delle altre partite dell'ottava giornata di campionato.
Dopo un primo tempo non proprio spettacolare, la formazione allenata da Romulo Togni, nella seconda frazione di gioco, ha sfruttato nel modo migliore gli episodi a proprio favore, mentre il Sasso Marconi Zola raramente ha impensierito la retroguardia biancoazzurra, se non nel finale con il neoentrato Grazdhani.
Al 16', sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra, Mele colpisce di testa all'altezza del secondo palo, la palla termina alta sopra la traversa. Risponde il Mezzolara al 21', Rossi recupera un pallone impossibile dalla linea di fondocampo e gira in mezzo per Maioli che tenta la rovesciata, ma la sfera termina alta. Al 24' conclusione di Rossi dal vertice destro dell'area, ma la palla sorvola la traversa. Al 37' azione manovrata dei padroni di casa, Della Rocca riceve dal limite dell'area, tiro centrale, facile preda di Cordisco. Al 51' tiro al volo di Della Rocca, palla alta. Al 57' l'episodio che sblocca la partita: Serra colpisce la palla con la mano, difficile capire se dentro o fuori dall'area, l'arbitro fischia decretando il penalty mentre Iannello, solo davanti al portiere, avrebbe potuto calciare in rete, ignorando il vantaggio. Dagli undici metri si presenta Sereni che spiazza Cordisco, portando così in vantaggio il Mezzolara. Al 64' batti e ribatti nell'area del Sasso, è Sala a concludere di testa dall'altezza del vertice sinistro dell'area piccola, con la palla che sfiora la traversa. Al 69' raddoppio ospite, punizione tesa calciata dalla sinistra da Iannello, Cordisco respinge ma la palla impatta sulla schiena di Sala che, inconsciamente, realizza il gol del raddoppio. I padroni di casa nel finale danno segnali di vita, soprattutto con Grazdhani che, al minuto 84, sugli sviluppi di un corner, effettua uno stacco imperioso di testa, ma Malagoli, in tuffo, evita che la palla si infila nell'angolino basso alla sua destra. Lo stesso numero 13, un minuto più tardi, ci prova calciando una punzione dal limite dell'area, Malagoli para senza troppe difficoltà. La squadra di Franc Farneti tenta qualche incursione finale, ma il derby bolognese è del Mezzolara.


Mirco Mariotti

Commenti

PUBBLICITA'