• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Selene Basket Sant'Agata - Granarolo Basket Village 80-54 .

Pagina 1 di 1

15/10/2019

Selene Basket Sant'Agata - Granarolo Basket Village 80-54 .

Selene Basket Sant'Agata - Granarolo Basket Village 80-54 (18-17, 42-34, 58-41)

SELENE SANT'AGATA - Gabriele Kertusha 2, Enrico Valgimigli 8, Francesco Poggi 19, Lorenzo Spinosa 7, Gianmarco Rubbini 8, Matteo Montigiani 4, Bergantini 5, Mastrilli ne, Alessandro Isidori, Del Zozzo 11, Sgorbati 14, Matteo Dalpozzo 2.
All.re: Daniele Dalpozzo

GRANAROLO BASKET - Martinelli 11, Mongardi 8, Misciali 8, Nicotera 6, Guastaroba 6, Marcheselli 6, Drago 3, Carini 2, Chittaro 2, Bertusi 2, Masetti, Brigotti ne.
All.re: Marcheselli

Si sblocca, al terzo tentativo, la classifica della Selene Basket Sant'Agata che al termine di una buona prova, sconfigge nettamente il Granarolo Basket Village. Due punti importanti per il morale dei biancorossi che, orfani di capitan Mastrilli, in panchina per onor di firma, dopo un quarto e mezzo di equilibrio prendono le redini della gara trascinati da uno straordinari Gianmarco Rubbini e non le mollano più disputando un secondo tempo difensivo di altissimo livello, concedendo agli ospiti la miseria di 20 punti.
Coach Daniele Dalpozzo può godersi il processo di maturazione del suo gruppo che sta facendo passi avanti importanti, ritrovando un giocatore importante come Sgorbati e godendosi la solidità di Rubbini, Spinosa e Valgimigli, oltre al talento e ai punti di Poggi e Del Zozzo.
E' un avvio di gara equilibrato quello che va in scena al Pala Gadoni: Francesco Poggii fa subito male agli avversari che a loro volta rispondono con Martinelli e riescono ad allungare fino al +6. Coach Dalpozzo allora decide di cambiare e chiama dalla panchina Sgorbati e Rubbini e l'inerzia cambia, con i biancorossi che riescono a chiudere avanti il primo quarto sul 18-17.
Con una pressione difensiva crescente, grazie anche al contributo di Lorenzo Spinosa e Enrico Valgimigli, i biancorossi prendono progressivamente il controllo della partita, ottenendo buone cose un po' da tutti, in particolare da uno Sgorbati in netta crescita e da baby Matteo Dalpozzo: all'intervallo il divario è di otto lunghezze sul 42-34.
Al rientro dagli spogliatoi la pressione difensiva locale diventa ancora più alta, come testimoniato dai soli sette punti concessi nel terzo periodo agli ospiti mentre offensivamente Francesco Poggi continua a fare male e anche Del Zozzo si fa sentire, allargando la forbice fino al +17 di fine terzo quarto.
Il copione non cambia nel quarto finale, Sgorbati scalda la mano con due triple in serie, Valgimigli lo imita mettendo tre canestri consecutivi ed il finale è tutto per i biancorossi che vincono e convincono, pur dimostrando ancora ampi margini di miglioramento ma dimostrando di essere sulla strada giusta.
Una strada che li porterà ad un vero e proprio esame di maturità, domenica prossima sul parquet di una delle squadre più attrezzate del campionato, i Dolphins Basket Riccione

SELENE BASKET S.AGATA

Selene Basket S.Agata :L'avversario di giornata è però di quelli tosti: il Granarolo Basket Village.

Pagina 1 di 1

11/10/2019

Selene Basket S.Agata :L'avversario di giornata è però di quelli tosti: il Granarolo Basket Village.

65 minuti di buona pallacanestro non sono bastati alla Selene Basket Sant'Agata a smuovere lo zero in classifica: sarà la terza giornata l'occasione buona per centrare la vittoria e continuare nei progressi?
L'avversario di giornata è però di quelli tosti: il Granarolo Basket Village è un'ottima squadra, come testimoniato dalla vittoria nell'ultimo turno contro l'International Imola per 69-63 che ha consentito agli uomini di coach Emilio Marcheselli di muovere la classifica.
Una squadra giovanissima quella bolognese che ha in capitan  Marco Nicotera e in Luca Marcheselli i veterani, seppur solo 26enni , e riferimenti offensivi e una schiera di ragazzini terribili pronti a scorazzare sui 28 metri.
Servirà una prestazione solida per Lorenzo Spinosa e compagni per centrare i due punti e proseguire nel trend di crescita, evidenziato anche nell'amichevole di metà settimana contro il Basket Club Russi Asd.
Venite tutti al Pala Gadoni a sostenere i ragazzi!!!!

SELENE BASKET S.AGATA

Commenti

PUBBLICITA'