• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

CVD Casalecchio - BSL San Lazzaro 60-55.

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

13/10/2019

CVD Casalecchio - BSL San Lazzaro 60-55.

BSL: Salvardi, Cempini 18, Tugnoli, Betti Andrea. 7, Governatori 7, Verardi 3, Marega 2, Fabbri 11, Torriglia 7, Tepedino, Naldi, Betti Marco., All.re Baiocchi, Ass.ti Magli, Tomaselli.
CVD Csalaecchio: Baccilieri 7, Dawson 1, Malverdi, Paratore 4, Penna 10, Ferraro, Corradini, Taddei, Cavallari, Fuzzi 5, Bertuzzi, Lelli 27. All. Gatti.

Parziali: 14-17; 28-41; 47-48; 60-65.

Appuntamento con la vittoria esterna ancora rinviato per la BSL San Lazzaro targata Mister Tigella che, dopo aver battuto in casa l'SG Fortitudo, ha ceduto il passo al CVD Casalecchio che si è imposto per 60-55 tra le mura amiche del PalaCabral. La formazione biancoverde ha pagato a carissimo prezzo la grande serata di Gianluca Lelli - che ha chiuso con un bottino di 27 punti - ma soprattutto il pesante blackout offensivo del secondo tempo in cui sono arrivati soltanto 14 punti (2 negli ultimi 8').

Dopo un avvio contratto, la BSl ha preso coraggio e lavorando bene sotto le plance con Torriglia e Governatori si è portata sul 12-4. I nostri ragazzi non hanno però saputo cavalcare il momento favorevole e così il CVD si è rifatto sotto pareggiando i conti a quota 14 grazie ai canestri di Baccilieri e Fuzzi. Soltanto una tripla a fil di sirena di Andrea Betti è riuscita a sparigliare di nuovo le carte in tavola e a regalare il +3 di fine primo quarto alla BSL (14-17). Un canestro che ha dato fiducia alla truppa di coach Baiocchi che alla ripresa del gioco ha allargato il parziale fino al 14-21 certificato dalla bomba di Fabbri. Lelli ha provato a tamponare l'emorragia ma quando è salito in cattedra Cempini (18 punti per lui) il vantaggio biancoverde ha ricominciato a salire fino ad arrivare al +13 (28-41) di fine primo tempo. Le cose sono però radicalmente cambiate nella seconda metà di gara quando il CVD ha alzato notevolmente la pressione difensiva mettendo il classico granello di sabbia negli ingranaggi dell'attacco biancoverde. Lavoro difensivo che ha ovviamente galvanizzato anche la fase offensiva dei padroni di casa che, con gli ex biancoverdi Corradini e Paratore hanno trovato il -1 a 10' dalla fine (47-48). L'ultima mini-pausa non è riuscita ad interrompere il momento di rottura prolungata della BSL che, nonostante i punti siglati da Cempini e Betti ad inizio quarto quarto, ha continuato a soffrire l'intensità degli avversari che hanno coronato il loro lungo inseguimento con il canestro da sotto di Lelli a 2' dalla fine che è valso il sorpasso CVD. Penna e Fuzzi hanno poi fatto il resto siglando i punti che hanno definitivamente spento le speranze della BSL. 

Matteo Airoldi - Responsabile Area Comunicazione BSL San Lazzaro

Commenti

PUBBLICITA'