• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La Vis Persiceto affonda a Fidenza

Di Vittorio Scagliarini

Pagina 1 di 1

09/10/2019

La Vis Persiceto affonda a Fidenza

Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie C Silver 2019/20
Palasport via Togliatti 42 – Fidenza (PR)
Domenica 6 Ottobre 2019 – ore 18.00
Pall. Fulgor Fidenza - Vis Basket Persiceto 87-61
Parziali: 16-10; 36-27; 58-38.

Tabellini
-FULGOR: Gaudenzi 9, Brogio 7, Di Noia 20, Massari, Maggi 9, Montanari 2, Garofalo 11, Perego 16, Parmigiani 13. All Cavalieri, Vice Ghezzi.
-VIS PERSICETO: Coslovi, Guidi, Zani ne, Baietti 13, Vaccari, Papotti 15, Tedeschini 9, Mancin 10, Barone, Mazza 14. All Berselli, Vice Buratti e Belinelli.

Seconda giornata di campionato che vede la Vis Persiceto ospite a Fidenza di una Fulgor dalle grandi ambizioni. Partono subito forte i padroni di casa grazie ad ottime percentuali da fuori di uno scatenato Di Noia. Persiceto fatica ad entrare offensivamente in partita e realizza solamente 10 punti nel primo quarto, trovandosi così a dover rincorrere per recuperare le 6 lunghezze di svantaggio.
Nel secondo periodo la Vis cerca di farsi vedere negli specchietti retrovisori dei fidentini, che però dopo aver accennato ad un piccolo rallentamento, ripartono con un nuovo allungo. Si va dunque all’intervallo lungo sul punteggio di 36-27.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa mettono in mostra tutta la propria classe e potenzialità affidandosi alla coppia Perego-Di Noia allungano sul +20 uccidendo la partita.
Nell’ultimo quarto le due formazioni pensano probabilmente già alla partita successiva e il cronometro scorre consentendo alla Fulgor di ampliare ancora di più il passivo. La gara si conclude sul punteggio di 87-61.
Nel prossimo turno la Fulgor sarà impegnata a Castelfranco, mentre la Vis Persiceto ospiterà Novellara per cercare di riscattarsi subito.

Articolo di Vittorio Scagliarini.

Commenti

PUBBLICITA'