• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Giardini Margherita - Selene Basket Sant'Agata 85-74.

Pagina 1 di 1

07/10/2019

Giardini Margherita - Selene Basket Sant'Agata 85-74.

Giardini Margherita - Selene Basket Sant'Agata 85-74 (27-9, 51-34, 68-52)

GIARDINI MARGHERITA - Tommaso Del Prete 16, De Denaro 15, Lolli 12, Tobia Hova Venturi 11, Filippo Capancioni 9, Michele Tuccio Tuccillo 8, Marco Mazzini 6, Alessandro Annunzi 3, Lorenzo Lelli 3, Giacomo Pablo Paolucci 2, Morra.
All.re: Joseph Morra

SELENE SANT'AGATA - Lorenzo Spinosa 19, Del Zozzo 15, Bergantini 11, Francesco Poggi 9, Gabriele Kertusha 5, Sgorbati 5, Mastrilli 5, Gianmarco Rubbini 3, Matteo Montigiani 2, Enrico Valgimigli, Matteo Dalpozzo ne, Alessandro Isidori ne.
All.re: Daniele Dalpozzo

Un primo quarto da incubo compromette la partita della Selene Basket Sant'Agata che, sul parquet dei Gardens, deve cedere il passo ai padroni di casa, capaci di piazzare un break terrificante nel primo periodo, chiuso sul 27-9 per poi riuscire a contenere tutti i tentativi di rimonta degli ospiti.
I biancorossi di coach Daniele Dalpozzo si presentano in campo alla Moratello con dieci minuti di ritardo: palle perse banali, difesa inesistente e tante distrazioni consentono ai padroni di casa di scavare un break di fatto che non sarà più recuperato.
Dal secondo periodo in poi, i biancorossi iniziano a giocare, guidati da un Lorenzo Spinosa in grande spolvero, miglior marcatore della partita con 19 punti personali, ma i padroni di casa riescono sempre a tenere a distanza Mastrilli e compagni.Solo nel quarto periodo, giocato con il giusto piglio e la giusta intensità, la Selene Basket Sant'Agata riesce a mostrare gli occhi della tigre che gli consentono, in un paio di occasioni, di arrivare a -6. Qui però un paio di scelte sbagliate e il cinimo dei Gardens, consentono ai padroni di casa di condurre in porto la seconda vittoria mentre alla Selene resta l'amaro in bocca per una partita iniziata con l'handicap del primo quarto ma in cui per 30 minuti ha tenuto testa ad un'ottima squadra come i Giardini Margherita.
Da applaudire sicuramente la reazione con cui i biancorossi hanno riaperto una gara già virtualmente conclusa mentre in settimana coach Daniele Dalpozzo lavorerà per migliorare l'approccio alla gara, in previsione della terza giornata che si disputerà domani al Pala Gadoni: ospite il Granarolo Basket Village con palla a due alle ore 18.30.

 

Commenti

PUBBLICITA'