• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

I derby fanno bene alla Savignanese juniores

Dopo il Forlì, anche la Sammaurese cede ai ragazzi di Francesconi

Pagina 1 di 1

07/10/2019

I derby fanno bene alla Savignanese juniores
Come sette giorni prima. La Savignanese fa suo il derby grazie ad un gol di Mantovani all’ 80° minuto ( stesso marcatore e minuto di Forlì) e si attesta a metà classifica del girone E.
I “ragazzini” gialloblù (tutti e 20 presenti nella distinta sono del 2002) si impongono con pieno merito dal momento che hanno tenuto una costante supremazia e prima della rete decisiva ha avuto parecchie occasioni principalmente con il goleador Mantovani, 2 volte a tu per tu con Palumbo e fermato dal n.1 ospite, ma anche con tentativi da lontano di Zammarchi (che colpisce una traversa) e Fellini mentre Severi sfiora il gol in rovesciata da centro area. Sulla testa di Semprini, in pieno recupero la palla del 2-0 finita di pochissimo sulla traversa.
Ovviamente la Sammaurese di mister Fusco ha avuto le sue palle gol, soprattutto da calcio piazzato, con Pollini e Cordatore ma e’ Billi a metà del primo tempo che calcia sul fondo solo davanti a Donini.
Non e’ mancato il “solito” gol annullato per dubbio fuorigioco alla Savignanese, il terzo in due partite, quando da una iniziativa sulla destra di Di Gilio e Biondini, nasce la rete del solito Mantovani che realizza a due passi dalla porta. Sul cross del 2 gialloblù il guardalinee scorge un tocco di Fellini e non si accorge che e’ invece Paganelli a rimettere il gioco l’attaccante Savignanese. Nessun giocatore Sammaurese aveva chiamato l’intervento della terna arbitrale.
Sabato prossimo la Savignanese sarà di scena sul terreno del Vigor Carpaneto mentre la Sammaurese riceverà la capolista Scandicci.
R.D.G.

Commenti

PUBBLICITA'