• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La Vis Persiceto parte con una vittoria : sconfitta Castenaso.

Di Vittorio Scagliarini

Pagina 1 di 1

30/09/2019

La Vis Persiceto parte con una vittoria : sconfitta Castenaso.

foto Danilo Ferroni

CAMPIONATO DI PALLACANESTRO MASCHILE - SERIE C SILVER 2019/2020

PALASPORT COMUNALE - S.G. PERSICETO (BO)

DOMENICA 29 SETTEMBRE 2019  0RE 18,00

VIS BASKET PERSICETO  PALL. CASTENASO 81-72

PARZIALI : 17-18 ; 35-38 : 53-51.

Tabellini :

VIS PERSICETO : Coslovi 7 , Guidi 3 , Zani ne, Baietti 10, Vaccari , Papotti 26, Tedeschini 8 , Mancin 15, Barone ne, Drosi ne, Mazza 10, Pedretti 2. All. Berselli , Vice Belinelli.

PALL. CASTENASO : Pesino 8 , Marinelli , Tubertini , Ballini 19, Galiano 6, Biguzzi 16 , Cesario 2, Capobianco 3 , Seracchioli 6, Ballardini 12, Zucchini ,. All. Castelli.

ARBITRI : Bonaga e Volgarino.

Il campionato della Vis Basket si apre a Persiceto contro la Pallacanestro Castenaso . A partire forte è la Nova Elevators grazie all'energia di Mazza, mentre gli ospiti trovano 6 punti di fila da Biguzzi e decidono di schierarsi a zona . Persiceto trova buonissimi tiri che però non vanno dentro e così i bianconeri allungano con un gioco da 2+1 di Capobianco e con un canestro di Biguzzi . Allo scadere Baietti mette un'importante tripla per il 17-18 . Nel secondo quarto è sempre Baietti da 3, a cui risponde Ballini sempre dall'arco . Ottimo l'apporto di Guidi per la Vis. 5 punti cosecutivi di Ballardini vengono annullati da alterttanti di Papotti. La partita si fa divertente e ci sono tanti errori da entrambe le parti a cuasa di ritmi veramente elevati, coach Berselli chiama dunque time out per ritrovare l'equilibrio . Mancin sigla da sotto il 35-38 con cui si va all'intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi subito protagonista Vaccari con tre rubate consecutive , a cui si aggiuge una buona circolazioe della Vis. San Giovanni cerca di allungare ma due triple consecutive di Ballini e Biguzzi riequilibrano la gara, Tedeschini piazza la tripla che chiude il quarto 53-51. Nell'ultimo periodo inizia forte la Vis con la coppia Mancin - Mazza che allunga a +5 dopo un pò di giocate sporche. Il metro arbitrale concede tanta aggresività in campo e i padroni di casa si adattano rapidamente allungando in doppia  cifra di vantaggio con 4 minuiti da giocare . A sbloccare il digiuno ospite è la tripla di Seracchioli . Ballini spara da tre per riaccorciare ancora di più , ma dall'altra parte Papotti replica alla stessa maniera , La partita si trasforma in una gara di tiri liberi e Persiceto regge bene la pressione. Il 26esimo punto di Papotti chiude definitivamente la gara e regala alla Vis un'importante vittoria casalinga per 81-72. Nel prossimo turno la Vis giocherà a Fidenza contro la Fulgor , mentre la Pall. Castenaso  ospiterà Castelfranco.

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA

VIS BASKET PERSICETO

Vttorio Scagliarini

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'