• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Prima vittoria della Savignanese in una gara in cui succede di tutto

Nel derby di Forlì 2 rigori falliti, 2 gol annullati, 2 pali.

Pagina 1 di 1

29/09/2019

Prima vittoria della Savignanese in una gara in cui succede di tutto
Arriva il primo successo in campionato per i ragazzi allenati da Luca Francesconi in una gara davvero emozionante e ricca di emozioni in cui la sfortuna sembrava averli presi di mira considerando i due legni colpiti e due gol annullati per (presunti) fuorigioco di pochi centimetri.
Inizio shock con il Forlì che usufruisce di un calcio di rigore dopo soli 3 minuti (fallo di Donini su Ndiaye), ma lo stesso numero 9 biancorosso calcia sul fondo il tiro dagli 11 metri.
Il rigore fallito ha l’effetto di caricare ulteriormente i padroni di casa che vanno più volte vicino al gol con Strada (tiro alto) e soprattutto lo stesso Ndiaye che non centra la porta da fuori area, prima con tiro da lontano poi con un colpo di testa da pochi passi. Intorno alla mezz’ora si desta la squadra ospite che va al tiro da fuori con Mantovani dopo un’iniziativa personale (parata di Strada) e subito dopo lo stesso numero 11 gialloblù raccoglie un assist di Di Gilio e impegna ancora il portiere locale. Sull’angolo successivo Nicolini raccoglie un pallone vagante al limite e centra l’esterno del palo. E’ il momento della Savignanese; al 45° su punizione di Fellini e assist di testa di Severi, Marconi da due passi mette in rete ma l’arbitro rileva un fuorigioco e annulla la rete.
Nel secondo tempo parte forte ancora la squadra ospite con una bella azione sulla sinistra fra Buda e Mantovani che serve Fellini; il 9 gialloblù calcia con precisione ma la palla centra in pieno la traversa.
Al 10° bella iniziativa sulla destra di Andreoli che va sul fondo e pesca Fellini libero in area di realizzare con un preciso piatto destro. L’arbitro indica il gol ma poi si accorge la bandierina alzata del guardalinee e annulla per un off-side che onestamente non sembra esserci. Reagiscono i ragazzi di Mattia Graffiedi che con alcune punizioni creano pericoli in area fino a quando al 25° un tocco di braccio in area di Tafa obbliga il direttore di gara a concedere un secondo penalty per il Forlì. Questa volta sul dischetto ci va Togni che prova ad angolare il tiro ma Donini intuisce e blocca. Lo stesso Tafa mette Di Gilio solo di fronte a Stella ma il numero 1 locale è bravissimo a respingere il tiro dell’esterno gialloblù.
L’episodio chiave al 34° quando un cross dalla destra di Biondini non è respinto bene da Delvecchio e Mantovani ne approfitta per battere Stella e portare in vantaggio i suoi. Nei minuti finali c’e’ l’assalto finale del Forlì che prova più volte a superare Donini, soprattutto con un colpo di testa dell’ex Carlucci finito fuori di un soffio. Ma anche gli ospiti hanno una occasionissima in ripartenza con Semprini che ben lanciato da Mantovani si presenta solo davanti a Stella che compie l’ennesima bella parata della sua partita.
Al fischio finale grande festa per i ragazzi Savignanesi e risultato che sembra ben meritato.
In foto il gol di Mantovani
R.D.G.

Commenti

PUBBLICITA'