• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Serie D , 1a giornata : Primo Miglio Stella vs PGS Welcome Bologna 69 -62.

Pagina 1 di 1

29/09/2019

Serie  D , 1a giornata : Primo Miglio Stella vs PGS Welcome  Bologna 69 -62.

Davide Pulvirenti

 PRIMO MIGLIO STELLA BASKET RIMINI - PGS WELCOME BOLOGNA  69 -62

PARZIALI : 18 -13 ; 30 -26 ; 47 -41.

PRIMO STELLA BASKET RIMINI : Tonti , Coralli , Bartoli ne , Bollini, Verni 9 , Pulvirenti 4 , Distante 6 , Bindi , Insero 4 , Pinto 17 , Quartulli 6 ,Del Turco 26 . All.Casoli.

PGS WELCOME BOLOGNA : Benassi , Lelli 4 , Bignami , Bernardi 2 , Tapia 24 , Bernardini 2, Guerra 10, Lamborghini 2 ,Giuliani , Barone ne, Fojtana 8 , Bush 16. All. Roveri , Pullega.

La Stella costruisce nel primo quarto il vantaggio che mantiene fino alla fine , infatti i periodi successivi si chiudono con un vantaggio massimo di 2 punti. Nel corso della partita la squadra di casa riesce a costruire un vantaggio massimo di 11 punti, sempre ricucito dalla PGS  con Tapia che colpisce da fuori(4 bombe) e Bush che ingaggia un bel duello con Del Turco. Tutti i giocatori della Stella portano il loro contributo: miglior vrimbalzista il play Verni con 9 , contribuisce a limitare i 13 rimbalzi offensivi catturati dagli avversari che fruttano 8 punti sui secondi possessi ; una nota per l'under Insero , poco produttivo in attacco , ma sempre presente in difesa e nella costruzione del gioco (4 assist). Distante e Quartulli si occupano dei lunghi avversari e portano un prezioso contributo, il solito Del Turco porta in dote 23 punti , 8 rimbalzi e 8 falli subiti (7/8 dalla luetta); Pinto, nel finale ,quando gli ospiti si avvicinano ad un punto di distanza mette a segno 12 dei suoi 17 punti che ristabiliscono le distanze. Ua nota di merito per coach Casoli che gestisce la squadra con tranquillità riuscendo dare spazio  a quasi tutti i giocatori. 

PRIMO MIGLIO STELLA RIMINI

Commenti

PUBBLICITA'