• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pizzoli Veni Basket - Sassomet Pol. Masi .

Di Michele Manni

Pagina 1 di 1

27/09/2019

Pizzoli Veni Basket - Sassomet Pol. Masi .

Inizia sabato 28 Settembre 2019 l'avventura in campionato della PIZZOLI VENI BASKET, che ospita subito una "big" del girone A e cioè quella Sassomet che, dopo il sesto posto dell'anno scorso , riparte con rinnovata ambizione, sotto la guida di Lorenzo "Ponz" Forni. Dopo aver salutato Freddi, Galassi e Zanchi la società casalecchiese , a cui il CONI ha recentemente conferito la "Stella d'Oro al merito sportivo" , ha ingaggiato quattro giocatori di assoluto valore. Stiamo parlando di Giacomo "Flash" Govi, atleta cresciuto tra Casalecchio e Bologna (Fortitudo) ma in seguito protagonista Stars, Secchia Rapita, Lugo, Medicina e Castel Guelfo , di Michele Sighinolfi , esterno di scuola Fortitudo ma con precedenti a Budrio, Pontevecchio , Medicina , Molinella e CVD tra le altre, di Federico Barilli , lungo di scuola Virtus ex Trebbo , Peperoncino , Voltone e Stars, e di Filippo Barilli , fratello di Federico e prodotto nel settore giovanile bianco /verde ma ex pilasto del Francesco Francia , con cui è risalito dalla Promozione alla C Silver. Dopo aver superato il primo turno del Trofeo "Marchetti" sbancando il parquet di Vignola (67-70), trascinata dai 20 punti di Sighinolfi e dai 17 di Bertacchini , la Polisportiva Giovanni Masi si è arresa successivamente al Castiglione Murri (62-69), capace di espugnare il "Cabral" di Casalecchio di Reno . La palla a due della sfida tra Pizzoli e Sassomet è fissata per le ore 21.00 , sulle tavole del Palasport di Via Massumatico a San Pietro in Casale. Arbitri dell'incontro saranno Filippo Fiocchi dfi Cento (FE) e Filippo Ercolini di Ferrara.

REA COMUNICAZIONE E STAMPA

VENI PIZZOLI BASKET

Michele Manni

Pizzoli Veni Basket - Sassomet Pol. Masi 70 -64

Di Michele Manni

Pagina 1 di 1

29/09/2019

Pizzoli Veni Basket - Sassomet Pol. Masi  70 -64

Inizia nel migliore dei modi , la stagione della Pizzoli Veni Basket che , al Palasport di Via Massumatico , sorprende la più quotata Sassomet Pol. Masi, aggiudicandosi ben  tre parziali su quattro. Il primo canestro della partita porta la firma di Nardi , ma la prima frazione è di marca ospite : Bertacchini scrive il + 12 (5-17) al 6' , Patore accorcia le distanze ma l'ingresso in campo di Govi consente alla Sassomet di riprendere il largo (15-26 , al 13').  Nel momento in cui i bianco/verdi  sembrano poter scappare , Castriota ordina ai suoi di cambiare marcia in difesa e il risultato ha un break di 16-0 che, in 7' , cambia completamente il corso della sfida . All'intervallo lungo , i locali conducono per 31 a 27. Alla ripresa del gioco , la Veni tenta la fuga con Fiore (35-27) ma Sighinolfi ricuce lo strappo :37-35 . In seguito la Pizzoli allunga in due differenti occasioni sul +8 , ma la Pol. G. Masi torna a farsi vedere negli specchietti con Bertacchini (51-50) , in principio di ultimo quarto . Successivamente lo scarto tra le due formazioni non supera mai le sei lunghezze ma sono sempre i bianco/neri a comandare il punteggio , trascinati dalla forza di un collettivo già affiatato, al cospetto di avversari di indubbio talento ma ancora alla ricerca della giusta alchimia, dati i tanti cambiamenti apportati in estate, a poco più di un minuto dalla fine, Sighinolfi punisce una distrazione dei padroni di casa col canestro del -3 ma Ramzani rimette due possessi tra le due squadre  e Ghedini chiude i conti dalla lunetta, punendo un antisportivo che comporta l'espulsione di Barilli.

PIZZOLI VENI BASKET - SASSOMET POL. G.MASI  70 64

PARZIALI: 13-22 ; 18 -5 ; 20-19 ; 19-18.

PIZZOLI VENI BASKET : Nardi 7 , Pastore 9 . Ramzani 14 , Oseliero 4 , Ventura 1, Tonsa ne , Aspergo 3 , Ghedini 16, Zanellati 2, Giovannini ne . Fiore 6 , Bamania 8, All. Castriota Ass. Ardizzoni.

SASSOMET POL. G. MASI ; Ballanti , Franchini 2 , Federico Barilli 6 , Lograssone, Castaldini , Govi 10, Sighinolfi 17, Di Marzio 4 , Sassoni , Filippo Barilli 8, Bertacchini 7 . All. Forni Ass. Bologni.

ARBITRI : Fiocchi , Ercolini.

 

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA 

VENI BASKET PIZZOLI

Michele Manni

Commenti

PUBBLICITA'