• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

L' Atletico Castenaso piega anche l' Anzolavino

La squadra di Mister Mazzoni fa poker di vittorie.E'primato a punteggio pieno

Pagina 1 di 1

22/09/2019

L' Atletico Castenaso piega anche l' Anzolavino

 

Fischio Finale a Villanova
Atletico Castenaso 1
Anzolavino 0
Nel fortino di casa e' dunque poker e punteggio pieno per la capolista blaugrana di Villanova. La squadra di Gianni Mazzoni ,sempre piu ' con la fisionomia e la mentalita' del suo Mister timoniere, la strappa con i denti il carattere e la determinazione credendoci fino in fondo e il morso della vittoria e' sempre il suo. Davide De Brasi al settimo sigillo. Ma andiamo in ordine, la pioggia da tregua , pronti via e l'Anzolavino parte a razzo con aggressione ,pressing e intensita', mettendo subito alla prova la linea maginot dei blaugrana che non molla di un centimetro.Percussione di Barbieri e contrasto in piena area con Galluccio . Il direttore di gara sanziona Barbieri per simulazione , che pochi minuti dopo da tergo sgambetta Capitanio e viene espulso costringendo il team di Mister Colantuono al gap di dei 10 contro 11 per 80 minuti. Suma e Margiotta mettono scompiglio dulla tre quarti ma l ' Atletico e' ordinato e anche se gli spazi della difesa di Longhi , Battaglia e Fiammati sono minimi la squadra di Mazzoni ribatte colpo su colpo. Si va al riposo nel pieno equilibrio.Nel secondo tempo Atletico piu' spigliato ,intraprendente ,determinato e convinto dei propri mezzi inizia a manovrare in modo consistente intorno a Pappalardo che sale in cattedra. Gli ospiti non cedono e in contropiede affondano con Suma scatenato che va vicino al gol ma Taormina e' pronto ed attento. Al 25.mo Crimi realizza ma il Direttore lo ferma per un sospetto offside anche se l ' Assistente indica il centro del campo.
Mazzoni sente il momento cruciale avvicinarsi e alla mezzora chiama la panchina. Macaluso ,Serra e Cocchi danno fiato e linfa nuova.
Spingono sul gas i blaugrana, sanno che manca ormai poco, appoggiati dal pubblico che vuole la vittoria.
E arriva il 39 mo: e la magia e' di Marco Semprini ,inesauribile,che batte forte a rete ; Agusto respinge ma De Brasi  in una straordinaria contorsione in mezza rovesciata al limite dell' area piccola, la sua danger zone, insacca e va a raccogliere l 'urlo sottorete .Un gol fantastico. Si va verso il fischio finale.
Per l 'Atletico di Piero Lucca, Mister Mazzoni ,Rossi ,e Zanerini una vittoria e una battaglia sportiva di grande significato e valore proprio perche 'ottenuta contro un Anzolavino intenso di rilevante quantita' e qualità. Grande prova corale della squadra di Gianni Mazzoni finalizzata dal suo straordinario alfiere, Davide De Brasi.

Atletico Castenaso Channel

Commenti

PUBBLICITA'