• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

San Felice vs Colorno 1-1

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

08/09/2019

San Felice vs Colorno 1-1



San Felice-Colorno 1-1
Reti: 59' Stabellini L. (S), 95' su rig. Lari (C)

SAN FELICE: Neri, Agazzani (78' Notario Aranda), Nocerino (90' Cilloni), Zanoli, Caiti, Brondolin, Sarti (71' Borghi), Sessi, Addae (88' Merighi), Cremaschi, Stabellini L. (71' Fiocchi). A disp.: Stabellini E., Casoni, El Gourche, Haddji. All. Galantini
COLORNO: Corradi, Crescenzi (30' Danesi), Spagnoli (91' Allodi), Setti, Diaw, Ziveri, Traorè, Barusso, Selpa (76' Terranova), Lari, Raggi (46' Didiba). A disp.: Giaroli, Danesi, Amadini, Calliku, Arati. All. Bernardi
Arbitro: Sintoni di Faenza
Note: spettatori 200 circa; ammoniti Nocerino, Zanoli, Traorè, Barusso; recupero 3', 5'; prima della partita, la società U.S. San Felice, nella persona del Presidente Dario Tassi, ha ricevuto da, Dorindo Sanguanini, vicepresidente vicario della Lnd Emilia Romagna, la Coppa che certifica la vittoria del girone B di Promozione 2019/20.


SAN FELICE SUL PANARO: E' sfumata veramente di un soffio la prima vittoria stagionale per il San Felice di mister Galantini. Il pareggio per 1-1 contro il forte Colorno sta stretto ai giallorossi dopo una partita equilibata, anche se i padroni di casa, sul piano delle occasioni, sono stati molto più pericolosi dei gialloverdi parmensi.
Primo tempo non memorabile, la prima conclusione arriva al quarto d'ora di gioco con una punizione dalla sinistra , da posizione molto decentrata, di Barusso, palla prima respinta da un difensore sul primo palo e poi calciata altissima. Al 22' clamorosa occasione per i padroni di casa, Zanoli dalla destra serve a centro area Addae che, solo davanti a Corradi, calcia lentamente addosso al portiere. Al 33' Raggi si invola solo davanti a Neri, si sposta sulla sinistra e calcia in porta, Neri ci mette le gambe e devia in angolo. Al 34' Zanoli arriva in corsa dalla destra e calcia di prima intenzione, la palla sorvola la traversa. Al 39' ancora Barusso su punizione da trenta metri, conclusione che termina oltre la traversa. Al 41' Addae da centroarea serve sulla destra Zanoli che tenta il tiro a giro, palla alta. Al 45' il numero 9 del San Felice prova la conclusione personale ma il tiro è prevedibile, preda facile di Corradi.
Nella ripresa, subito dopo un giro d'orologio, Addae di testa, sugli sviluppi di un corner, manda alto. Al 51' è Sessi a cercare la soluzione dalla distanza, ma la sua bordata sorvola la porta. Al 59' il San Felice sblocca il risultato, cross di Agazzani dalla destra, tira Zanoli verso la porta, ma l'ultima deviazione decisiva è di Stabellini che sorprende Corradi. I padroni di casa sfiorano a più riprese il raddoppio, soprattutto al minuto con Addae che si vede parare la sua conclusione sottomisura dal portiere proprio sulla linea di porta. Due minuti dopo è Cremaschi a rendersi pericoloso, ma la palla è alta. Nel finale il Colorno disordinatamente va alla cerca del pari, che arriva al 95' in maniera rocambolesca: Setti, dalla sinistra, all'altezza della linea di fondo campo cerca di liberarsi di Sessi, il numero 8 del San Felice commette un fallo evitabilissimo sul giocatore ospite e l'arbitro, ben piazzato, concede il penalty che Lari trasforma spiazzando Neri, mandando la palla nell'angolino a destra. Non c'è nemmeno il tempo di andare verso il cerchio di centrocampo, triplice fischio e un punto a testa, che sicuramente fa felice il Colorno, decisamente meno il San Felice.




Mirco Mariotti

Commenti

PUBBLICITA'