• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Ozzanese : missione compiuta

Raggiunta la salvezza matematica per il Club Biancorosso

Pagina 1 di 1

14/04/2019

Ozzanese : missione compiuta

Fischio Finale al Comunale ed e' O a O tra Ozzanese e San Benedetto.

Arriva dunque nella Domenica delle Palme la tanto attesa salvezza. Alle 17 e 20 il Biancorosso Stadium attende i tre fischi del Direttore Alberto Coppola che accompagnati dai risultati degli altri campi regalano e decretano la salvezza diretta e matematica all' Ozzanese del Presidente Genova.
Una stagione che ,partita con l' obiettivo di un tranquillo campionato di classifica medio alta si e' pian piano dipanata nella zona di galleggiamento dei playout controllata e gestita dalla alquanto rara situazione di tre colleghe compagini che tra loro hanno tenuto stretti margini ma che sopratutto hanno sempre accusato una netta distanza dal gruppetto, appena sopra nella graduatoria , capeggiato dai biancorossi per l' intera fase di ritorno. Stigmatizza l 'annata il dg dell' ozzanese:  "Abituati al bicchiere mezzo pieno la nostra squadra si' avrebbe potuto e dovuto dare di piu, ma sicuramente l' assenza di continuita nei risultati e almeno in una decine di gare la cattiveria agonistica e la caparbieta di mantenere e concludere il risultato sono state grandi latitanze limitative.
Di contro una squadra che ha sempre ottenuto il risultato attraverso il gioco, esprimendolo a tratti di qualita eccelsa come pochissime compagini di questo torneo hanno saputo fare. Cercando di concludere degnamente possiamo tracciare questo bilancio di annata che se da una parte ci ha precluso qualche chances e soddisfazione piu alta comunque ci ha portato a raggiungere il primario obiettivo che era il mantenimento della categoria. Obiettivo raggiunto dalla Societa e dal sottoscritto che personalmente in tre anni ha centrato con grande e piena soddisfazione una promozione e due salvezze consecutive. Quindi grazie e complimenti ai ragazzi , Societa, al Mister , allo staff e ai tifosi ozzanesi che non ci hanno mai fatto mancare affetto e sostegno."

Ozzanese e San Benedetto si affrontano a viso aperto e gli ospiti sono piu pericolosi che mai. La Squadra di Treggia vuole il gol ma deve rimanere accorta per non subirlo.
La partita e ' un dettaglio, riassunta in un giusto 0 a 0, dove al di la' di un palo da brivido colto da bomber Gardosi nel finale, c ' e' veramente poco da segnalare se non quel magico punto che per la matematica significa Prima Categoria.
E stasera quindi e ' Festa a Ozzano per il 3 ' anno di fila in casa biancorossa.

Nella foto dedica speciale a Mauro Steccanella, bomber biancorosso, uno degli artefici di questa stagione.

Biancorosso Channel per ERS

Commenti

PUBBLICITA'