• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Festa in casa per l'Imolese

Rossoblu onorano coi propri tifosi la promozione in A2.

Di Stefania Avoni

Pagina 1 di 1

07/04/2019

Festa in casa per l'Imolese

Festa promozione in A2

 
 
 
IMOLESE KAOS 1919 -MACCAN PRATA:  9 – 2
 
MACCAN PRATA: Bastini, Poser, Della Bianca, Buriola, Stendler, Verdicchio, Spatafora, Bortolin, Moras, Dindo, Jovic, Marchesin. All. Lovo.
IMOLESE KAOS: Gabriel, Tiago, Zonta, Castagna, Vignoli, Baroni, Salas, Bueno, Micheletto, Juninho, Paciaroni, Liberti. All. Carobbi.
ARBITRI: Acella di Macerata e Serfilippi di Pesaro; cronometrista, Salicchi di Terni.
RETI: p.t. 14’ Stendler (M), 18’.10”, 18’.40”,18’.50” Castagna (I), 19’ Gabriel (I); s.t. 4’ Bueno (I), 7’ Stendler (M), 15’.10”, 15’40” e 19’ Liberti (I), 17’ Salas (I).
AMMONITI: Baroni, Buriola.
ESPULSI: -
 
Imola, 6 aprile 2019 – Non si accontenta l’Imolese Kaos. Promozione in A2 già in tasca, vuole deliziare i propri tifosi con un’altra vittoria, in casa, sul campo teatro della cavalcata trionfale in B. Il Maccan Prata spera nel colpaccio, contando sul calo di tensione, giustificato, dei rossoblu: al 14’ Stendler anticipa di testa Paciaroni e sigla il vantaggio. D’altro canto la prestazione dei rossoblu dei primi quindici minuti è appannata: in bilico fra il difendersi dai tentativi di contropiede degli ospiti e l’attaccare senza la solita coesione e il consueto impeto. Il goal subito è lo stimolo necessario e sufficiente ai ragazzi di Carobbi per destarsi dal torpore: l’amor proprio, unito all’indiscussa forza propulsiva di Castagna & co sbriciolano in un solo minuto quel vantaggio. Il pivot fresco di convocazione in Nazionale, complici Zonta, Baroni e la sua abilità di cecchino, portano, al 18’, l’Imolese Kaos avanti di due reti, che diventano tre, al 19’, grazie a Gabriel. I rossoblu, travolgenti su finale di frazione, riaffermano prepotentemente la propria natura. Il ritmo della ripresa torna sui binari dell’avvio della frazione precedente, in attesa che l’Imolese Kaos ripeta l’exploit negli ultimi minuti. Al 4’ Bueno porta il risultato a 5 a 1, costringendo il Maccan Prata ad unire all’attacco il proprio portiere. E’ ancora Stendler ad anticipare il portiere rossoblu, ora Juninho: la matematica riduce il distacco, ma il sigillo rossoblu è inattaccabile. E’ Liberti a prendere il posto di Castagna sotto i riflettori degli ultimi cinque minuti di gioco: al 15’ realizza due reti, per fare tripletta al 19’. Nel frattempo Salas, propiziata la seconda rete del compagno, si procura, in piena autonomia, il goal: riparte, scarta il marcatore e si avvia, inarrestabile, verso la porta. Gli sforzi del Maccan Prata si rivelano inutili di fronte ad un avversario orgoglioso e tutt’altro che sazio di vittorie. Nell’orizzonte felice dei rossoblu ora si profila l’ultima trasferta, contro il Miti Vicinalis: ancora una formalità, in un campionato già chiuso per l’Imolese Kaos.
 
 
Prossimo turno – campionato (Vazzola, 13/04 ore 16.00): MITI VICINALIS - IMOLESE KAOS 1919 
 
 

Commenti

PUBBLICITA'