• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Titan Services corsara a Sassuolo

I sammarinesi s'impongono in rimonta al tie-break

Pagina 1 di 1

23/03/2019

Titan Services corsara a Sassuolo

Nicolas Farinelli

La Titan Services vince la prima delle tre “finali” che consento di andare ai play-off e sbanca il palasport di Sassuolo imponendosi al tie-break dopo essere stata in svantaggio per due set a zero. Una grande prova di carattere da parte di capitan Andrea Lazzarini & Co. che approfittano anche della sconfitta della Conad San Zaccaria Ravenna a Bellaria per riconquistare la testa della classifica. “E’ stata una partita in crescendo – racconta coach Stefano Mascetti. – Nel primo set non abbiamo proprio giocato. Nel secondo, sotto per 17 a 9, ci siamo ripresi pian piano e abbiamo iniziato a giocare. Il set lo abbiamo perso ma vederci recuperare punti sui nostri avversari ci ha dato fiducia. Nel terzo parziale il livello del nostro gioco è cresciuto e, da lì in poi, siamo anche stati anche fisicamente superiori al Sassuolo. Loro l’hanno messa sul piano dell’esperienza ma noi abbiamo tirato fuori il carattere. Non l’abbiamo vinta tanto per la tattica quanto per il coraggio di volercela giocare”. Sabato a Serravalle, sale proprio il Bellaria per un derby che può costare carissimo a chi uscirà sconfitto dal Pala Casadei.

TABELLINO TITAN SERVICES. Rondelli 4, Oliva 5, Peroni 11, Mondaini 15, Andrea Lazzarini 10, Elia Lazzarini, Bacciocchi (L1), Rizzi (L2), Farinelli 38, Lombardi, Di Michele 1. All. Stefano Mascetti.

CLASSIFICA. Titan Services 43, Conad San Zaccaria Ravenna 42, Plastorgomma Sassuolo 42, Dinamo Bellaria 40, Cesena 40, Hipix Modena 36, Pagnoni Marignano 27, Carpi 21, Spem Faenza 20, Consar Ravenna 18, Cesenatico 8, Foris Index Conselice 5.

PROSSIMO TURNO (20^ giornata). Sabato 30 marzo ore 18.30 a Serravalle: Titan Services - Bellaria.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'