• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria-65 Futa 2-2

Pagina 1 di 1

17/03/2019

Siepelunga Bellaria-65 Futa 2-2
Nonostante il primo gol in categoria di Alex Magro ed il solito 'bollo' di Righi (undicesimo da inizio anno e settimo nelle ultime sei partite giocate), oramai 'bomber conclamato', il Siepelunga non riesce a portare a casa l'intera posta nel match disputato col Futa sul campo amico del Bernardi.
Il 2-2 racconta, in sintesi, di un incontro combattuto, decollato nella seconda parte del primo tempo con tre pericolose incursioni degli ospiti sventate dall'ottimo portierino Celano e di un secondo tempo arrembante dei ragazzi di Biagi, un pò ingenui nella gestione della partita.
La cronaca.
Nel primo tempo le tre azioni pericolose degli ospiti e tre interventi di qualità del debuttante (tra le mura amiche) portiere di casa, il diciassettenne Matteo Celano: al 36' devia sul primo palo una insidiosa punizione di Neri; al 43' ha un ottimo riflesso su uno sventato retropassaggio di testa di un compagno di squadra; al 45' si super d'istinto su un tiro calciato da Baiesi di prima intenzione e diretto all'angolino basso della porta.
La ripresa è più vivace.
Ancora Celano protagonista di un bell'intervento al 53' su tiro di Fontana. Al 57' palla filtrante di Righi per Magro che incespica sul pallone. E' il preludio al gol del vantaggio dei padroni di casa. Al 62' lancio illuminante di Molinari (che poi si infortunerà) che 'pesca' Magro in corsa: l'aletta si invola verso la porta di Verardi, salta il portiere e deposita in rete. Reagisce il Futa che pareggia al 67' con un tiro dalla trequarti di El Araquy che si infila tra una selva di gambe, sporcato da una deviazione. Al 77' insistita azione offensiva del Siepelunga conclusa con un forte tiro, appena dentro l'area, del 'Tanque' Righi, ormai 'uomo della Provvidenza' per i padroni di casa. La partita sembra pendere a favore dei ragazzi di Biagi. Ma come diceva il saggio Boskov 'partita finita è quando arbitro fischia' e, così, al 94, svista dei difensori del Siepelunga che lasciano Tranquillo solo soletto a centro area raccogliere un traversone e mettere nel sacco. Ma non è finita: al 95' Righi trova il jolly con una bordata al volo di sinistro che, somma beffa, si stampa sulla parte esterna della traversa. E' il definitivo due a due.

Commenti

PUBBLICITA'