• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Imolese Kaos vola a più undici

Rossoblu accelerano in campionato: ora le Final Eight.

Di Stefania Avoni

Pagina 1 di 1

04/03/2019

Imolese Kaos vola a più undici

Futsal Cornedo vs Imolese Kaos

 

FUTSAL CORNEDO - IMOLESE KAOS 1919: 0 – 17

FUTSAL CORNEDO: Sbicego, Cabianca, Zamperetti, Zanotto, Suksomkorn, Rubega, Caka, Gonella, Boscaro, Rappo. All. Raffaelli.
IMOLESE KAOS: Spadoni, Gabriel, Tiago, Zonta, Castagna, Baroni, Salas, Bueno, Micheletto, Juninho, Paciaroni, Liberti. All. Carobbi.
ARBITRI: MARTINELLI di Sesto San Giovanni e SPADOLA di Lovere; cronometrista, SCARPELLI di Padova.
RETI: p.t. 7’ Bueno (I), 11’ Gabriel (I), 12’ Liberti (I), 12’ Castagna (I), 16’ Baroni (I), 18’ Micheletto (I); s.t. 2’ Zonta (I)’, 3’ Micheletto (I), 4’ e 7’ Gabriel, 6’ e 9’ Spadoni (I), 10’ Tiago (I), 14’ e 16’ Liberti (I), 15’ Baroni (I), 16’ Bueno (I).
AMMONITI: Micheletto.
ESPULSI: -
 
Cornedo Vicentino, 2 marzo 2019 – L’Imolese Kaos innesta la sesta marcia. Il successo di larga misura contro il Futsal Cornedo viene esaltato dall’ulteriore allungo sulla Fenice, in vista della trasferta più emozionante ed importante della stagione. Il test con i vicentini è condizionato dall’anagrafe e dall’esperienza, in quanto i locali schierano una formazione in prevalenza under. I rossoblu impostano subito la gara all’attacco, ma l’avvio non è all’altezza: tante le idee, poca la concretezza sotto porta. E’ dal 6’, dopo un restyling al quintetto di gioco, che l’Imolese Kaos prende velocità ed efficacia: Salas, appena entrato, pennella per Bueno l’assist della prima rete. Ne seguiranno altre cinque: un numero esiguo se rapportato ad un possesso palla quasi esclusivo. Il Cornedo, serrato in una difesa permeabile, poggia sulle ottime parate di Boscaro. Dal 15’, tuttavia, l’apertura nel gioco dei locali consente a questi ultimi di proiettarsi verso l’area imolese, pur non impegnando Juninho. Micheletto entra al 18’ e chiude i conti della prima frazione con un tiro piazzato da fuori area. La ripresa prosegue senza soluzione di continuità: le reti saranno undici, ad interpreti alternati. C’è spazio per un rigore, al 10’, realizzato da Tiago, cosí come per le reti di Liberti che, al suo rientro dall’ennesimo infortunio, si regala una tripletta (al pari di Gabriel). Ma c’è spazio anche per il contropiede veloce del Cornedo, che in tre occasioni chiama in causa Paciaroni. Al 16’ Bueno chiude la goleada e archivia il risultato. I giovanissimi locali, che non sfigurano nella partita di debutto (per alcuni) contro la capolista, escono a testa alta, meritando il plauso del pubblico. L’Imolese Kaos accantonerà per una settimana le ambizioni di campionato, virando le proprie mire verso le Final Eight di Coppa Italia: un’ammissione che vale già una pagina di storia per la società rossoblu.
 
 
Prossimo turno – Coppa Italia, Final Eight (Campobasso, 08/03 ore 15.00): ASSOPORTO MELILLI - IMOLESE KAOS 1919
 
 
 

Commenti

PUBBLICITA'