• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

Trebbo sull'OTTOvolante

Pagina 1 di 1

24/02/2019

Trebbo sull'OTTOvolante
Tutti esauriti al Comunale di Castel Maggiore, dove va in scena il sentitissimo derby tra il Progresso, in maglia rosso blu, e il Trebbo in maglia arancione.

Ultras ospiti (le immagini chiariranno che si tratta di due matucchi già noti alle forze dell'ordine) seminano "ignorantezza" accendendo due fumogeni, blu e arancio, durante l'ingresso delle squadre in campo.

Tifosi locali non pervenuti, un mix tra mummie egizie, e quei personaggi che il dottor Gazzoni, all'epoca della sua presidenza del Bologna calcio, definiva "milordini".

Partita nella partita anche tra i due guardalinee: Simone sotto la tribuna passa tutto il primo tempo con mani e bandierina dietro la schiena, in perfetto stile umarel davanti ai cantieri, mentre il secondo tempo lo passa facendo amabili chiacchierate con Valmer, fotografo a bordo campo, autore, tra le altre, delle foto che accompagnano questo "articolo".
Dalla parte opposta invece Gianni, che ha iniziato la stagione tra mille incertezze, è oggi tra i migliori della categoria, oggi in tribuna un paio di osservatori per vederlo all'opera, sono sicuro che nel giro di un paio di anni, sarà pronto per sbandierare nella categoria Allievi.

In questo clima gradevole, per citare un noto dirigente della squadra locale, ci sarebbe anche la partita, che per la cronaca, finisce 8-0 per il Progresso.
Risultato forse un po' troppo severo per gli ospiti che avevano anche sfiorato il vantaggio nei primi minuti di gioco.

Al termine della gara, una nutrita rappresentanza delle due squadre, oltre settanta partecipanti tra calciatori, genitori, tecnici, ha dato vita ad uno spettacolare terzo (e Quarto..) tempo in un locale molto vicino al campo di gioco.

Complimenti a tutti coloro che hanno colto lo spirito della giornata, e lo spirito di quanto appena letto.

Progresso: Verolla (58' Zaghi), Cantelli, Lodovisi (58' Solimando), Cinti, Rossi, Elmi (50ì Ferrara), Cacciari ,Marchi (43' Cascio), Calzolari (39' Piani), Badiali (45' El Ouahhbi).
All: Costi

Trebbo: Orsini (36' Baiamonte), Fortini, Alvisi, Bertocchi, (45' Schiavone), Morselli, Gioveni, Rosa, Bignami (36' Pellegrino), Kardasis (36' Branca), Varchetta, Miano.
All Perrone - Benincasa


Ammoniti: Calzorari

Marcatori:15' Badiali, 17' Elmi, 19' Rossi, 27' Badiali, 31' Cacciari, 39' Badiali, 63' Piani, 65' Cascino

Commenti

PUBBLICITA'