• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Medicina Fossatone - Corticella 0-0

Pagina 1 di 1

17/02/2019

Medicina Fossatone - Corticella 0-0

MEDICINA FOSSATONE: Sammarchi, Negroni (dal 28'st Callegari), De Brasi, Ferretti, Strazzari, Mascherini, El Abbassi, Garelli (dal 23'st Graziano), Maiorano, Giangregorio, Carboni. A disp: Baldazzi, Zaganelli, Mercuri, Akaki, Taormina, Turtura, Veseli. All: Gelli

CORTICELLA: Stanzani, Nebunelea, Matteo Marchesi, Cristopher, Regno, Tonelli, Grazia, Ballarini (dal 15' st Marco Marchesi), Broglia (dal 41'st Sica), Marongiu (dal 41'st Tedeschi), Nanetti. A disp: Mezzetti, Cipriano, Campanini, De Filippo, Maccagnani. All: Fancelli

Arbitro: Sig. Benevelli di Modena

Ammoniti: Negroni, De Brasi, Strazzari, Carboni, Cristopher, Tonelli, Marongiu, Nanetti

 

Medicina: al Bambi vince la paura, Medifossa e Corticella impattano senza farsi male: la partita non regala particolari emozioni, coi due portieri che non sono riusciti a scaldarsi i guanti.

I padroni di casa hanno dovuto rinunciare a Canova (squalificato), Tonelli, Giannini e Zirondelli, assenze che si sono fatte sentire nel corso dei 90 minuti mentre il Corticella aveva qualche giocatore acciaccato, ma per entrambe la voglia di rivincita era altissima, dopo le sconfitte nell'ultimo turno di campionato.

L'unica vera occasione degna di nota è per il Corticella che sbaglia un calcio di rigore: al 44' il direttore di gara assegna un penalty per i biancoazzurri, ma Marongiu dagli 11 metri colpisce in pieno la traversa. Nella ripresa, il copione resta lo stesso, gli ospiti preoccupano la difesa casalinga solo in un paio di occasioni su palla inattiva, ma i saltatori del Corticella (Tonelli e Regno) non trovano lo specchio.

A 5 dal termine, Maiorano riceve spalle alla porta, controlla al volo e conclude abbondantemente sopra la traversa.

La paura di perdere ha avuto la meglio, entrambe le squadre sono coinvolte nella lotta per non retrocedere e conquistare punti è fondamentale: i padroni di casa, nel prossimo turno, affronteranno il Giovane Cattolica in quello che è un altro scontro salvezza decisivo mentre il Corticella riceve la Marignanese, avversario ostico.

 

 

Alessandro Marzocchi

Medicina Fossatone

 

 

Commenti

PUBBLICITA'