• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Medicina Fossatone - Diegaro 2-1

Pagina 1 di 1

03/02/2019

 

Medicina Fossatone - Diegaro 2-1
Reti: 6'Maiorano, 29' Tonelli, 40' Rizzitelli

 

MEDICINA FOSSATONE: Sammarchi, Strazzari, Callegari (dal 14' st Zaganelli), De Brasi, Mascherini, Garelli, Carboni (dal 41'st Ferretti), Tonelli, Canova, Giangregorio, Maiorano (dal 22' st El Abbassi). A disp: Taormina, Zirondelli, Mercuri, Negroni, Graziano, Giannini. All: Gelli (squalificato)
DIEGARO: Foiera, Sankhare, Antoniacci, Ravaglia, Varrella, Lombardini, Casadei (dal 44'st Pagliarani), Domini, Giornali (dal 23' st Cozzino), Rizzitelli (dal 32'st Vitali), Mazzuoli (dal 46'st Paganelli). A disp: Samoré, Asllani, Meoni, Ceccarelli, Morganti. All: Siviero (squalificato)
Arbitro: Sig. Tagliente di Brindisi
Ammoniti: Mascherini, Carboni, Maiorano, Antoniacci, Lombardini, Rizzitelli

 

Sant'Antonio: seconda vittoria consecutiva per il Medifossa che inanella un altro risultato importantissimo, 7 punti in 3 partite per la formazione di mister Gelli che si sta risollevando molto velocemente. Da segnalare il solo goal subito nelle ultime 3 uscite, un altro importante segnale di solidità.


La prima occasione della partita è per i padroni di casa, cross di Tonelli dal fondo verso il centro dell'area, sbuca Garelli, ma il pallone è troppo alto per tutti.
Al 6' arriva il goal del vantaggio giallorosso: Canova apre verso destro, cross rasoterra di Tonelli verso l'area, sul secondo palo spunta Maiorano che non può sbagliare.
Il Medifossa continua a spingere, al 17' Carboni serve sulla sinistra Tonelli, la sua conclusione verso la porta è respinta dal portiere.
I padroni di casa, a forza di spingere, trovano il goal del raddoppio con Tonelli che, servito in profondità da Maiorano, da due passi non può sbagliare.
Al 40' il Diegaro accorcia le distanze, la punizione da sinistra di Domini è respinta dalla difesa e Rizzitelli dal limite, raccoglie il rimbalzo e conclude perfettamente al volo.
Nella ripresa partono forte gli ospiti, al 7' punizione di Domini verso l'area, colpo di testa di Rizzitelli che finisce a lato di poco. Al 16'  prima occasione per il Medifossa con una punizione di De Brasi in profondità per Canova che di pallonetto prova a sospendere il portiere, ma la sfera finisce alta.
Passa un minuto ed è il Diegaro ad avere una buonissima occasione con Giornali che, servito in profondità, conclude a lato da ottima posizione
Il forcing finale del Diegaro non riesce a dare buoni frutti, nonostante un'ottima occasione nel finale con Antoniacci che, in mischia, riesce a deviare verso la porta trovando però solo l'opposizione di un perfetto Sammarchi.


I 3 punti se li porta a casa il Medifossa e sale cosi a quota 25 punti in piena corsa per raggiungere la salvezza, una vittoria soprattutto per Luis Fernades, operato in settimana.

 

 

Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'