• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Medicina Fossatone - Alfonsine 2-3

Pagina 1 di 1

13/01/2019

Medicina Fossatone - Alfonsine 2-3

Reti: 38' Federico Innocenti, 42' Giannini, 14'st Tonelli, 36'st, 44'st Riccardo Innocenti

 

MEDICINA FOSSATONE: Sammarchi, Mascherini (dal 15'st Zirondelli), Ferretti, Canova, El Abbassi, De Brasi, Carboni (dal 26'st Negroni), Giangregorio, Tonelli, Maiorano (dal 38'st Luis Fernandes), Giannini. A disp: Baldazzi, Mercuri, Garelli, Noah Fernandes, Taormina, Miscio. All: Gelli.

ALFONSINE: Lusa, Ricci Maccarini, Montemaggi (dal 26'st Riccardo Innocenti), Magri, Bertoni, Fonte, Sarto, Derjai, Salomone, Federico Innocenti, Tavolieri. A disp: Laganga, Focaccia, Mingozzi, Belletti, Kaja, Martino, Gaiani, Morelli. All: Gori (squalificato).

Arbitro: Sig. Cirio di Savona.

Ammoniti: Tonelli, Negroni, Magri, Bertoni.

Espulso: Ferretti al 45'st, Marco Gelli, allenatore del Medicina Fossatone allontanato al 39'.

 

MEDICINA: l'Alfonsine dopo una rocambolesca rimonta riesce a sconfiggere un Medicina Fossatone estremamente combattivo e capace di andare in vantaggio a metà della ripresa. I padroni di casa hanno giocato alla pari degli avversari primi in classifica (in coabitazione con la Virtus Castelfranco), ma alla fine non sono riusciti a guadagnare nemmeno un punto.

 

Dopo 20 minuti di studio, l'Alfonsine si fa vedere con Magri che al 21' dai 20 metri tenta la conclusione senza però trovare la porta. Il Medifossa alza il baricentro, ma al 38' arriva il goal degli ospiti: calcio di punizione dai 25 metri con Federico Innocenti che è una sentenza, il pallone supera la barriera e si infila all'incrocio dei pali.

La reazione giallorossa è immediata: ottima azione sviluppata sulla destra con Tonelli che arriva sul fondo e crossa verso il secondo palo, trovando Giannini che da due passi segna il suo quarto goal in campionato.

Passa un minuto e il Medifossa ha un'altra occasione clamorosa con Maiorano che approfitta dell'incertezza di Lusa che non controlla bene coi piedi, ma il numero 10 giallorosso non riesce a trovare la porta dal limite dell'area.

 

Nella ripresa l'Alfonsine parte subito molto forte, al 6' punizione di Federico Innocenti verso il secondo palo dove Derjai colpisce a botta sicura, ma trova solo la splendida risposta di Sammarchi che si immola e chiude la porta.

Al 10' Tavolieri rientra dalla destra, conclude a giro verso il palo opposto e colpisce la base del legno. Passa un minuto e stavolta è il Medifossa a rendersi pericoloso, Tonelli controlla in area e serve alle sue spalle Giannini che, dai 20 metri, spedisce alto col mancino.

Al 14' il Medifossa passa in vantaggio: angolo perfetto di Canova e zampata vincente di Tonelli che spedisce in rete.

L'Alfonsine prova il tutto per tutto, inserisce Riccardo Innocenti e alza il proprio baricentro. Al 35' botta di Derjai dal limite e risposta clamorosa di Sammarchi che, con la mano di richiamo, riesce a deviare il pallone sopra la traversa.

Dal calcio d'angolo seguente, Federico Innocenti rientra sul destro, crossa e trova il fratello Riccardo che, da due metri, non può sbagliare.

Il forcing biancoazzurro continua e, nel finale, segna ancora Riccardo Innocenti di testa, stavolta su assist di Salomone. La formazione di mister Gori riesce a ribaltare il risultato e a mantenere la vetta della classifica.

Seconda sconfitta consecutiva per il Medifossa che avrebbe meritato qualcosa in più, ma esce ancora una volta a bocca asciutta. Amaro in bocca per i giallorossi che devono ripartire da questa prestazione per arrivare alla salvezza.

 

 

 

Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'