• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Doppietta contro il Maccan

Imolese Kaos non bella ma vincente: in arrivo la Fenice.

Di Stefania Avoni

Pagina 1 di 1

16/12/2018

Doppietta contro il Maccan

Maccan Prata vs Imolese Kaos

 
 
MACCAN PRATA C5 - IMOLESE KAOS 1919: 2 – 4
 
MACCAN PRATA: Verdicchio, Poser, Della Bianca, Koren, Vulikic, Buriola, Aziz, Stendler, Spatafora, Bortolin, Moras, Marchesin. All. Salfa.
IMOLESE KAOS: Spadoni, Gabriel, Tiago, Castagna, Vignoli, Baroni, Bueno, Micheletto, Juninho, Radesco, Paciaroni, Liberti. All. Carobbi.
ARBITRI: TAFURO di Brindisi e PEZZUTO di Lecce; cronometrista, SCARPELLI di Padova.
RETI: p.t. 4’ e 9’ Castagna (I), 7’ Spadoni (I), 15’ Spatafora (M); s.t. 1’ Tiago (I), 10’ Koren (M).
AMMONITI: Stendler.
ESPULSI: -
 
Prata di Pordenone, 15 dicembre 2018 – L’Imolese Kaos passa ancora indenne sotto le forche caudine del Maccan Prata. Eppure, se la vittoria non è mai stata realmente in discussione, la prestazione dei rossoblu non è da annoverarsi, come quella di Coppa Italia, fra le meglio riuscite. I primi dieci minuti degli ospiti sono ineccepibili: l’attacco avanza fluido e autorevole, monopolizzando la metà campo avversaria. Castagna, pedina fondamentale dello scacchiere odierno insieme a Vignoli, realizza due reti, al 4’ e al 9’: prima segna di centrale in area, poi mette sotto la traversa il prelibato assist di Tiago su punizione. Nel frattempo anche Spadoni, sfruttando la sua potenza di tiro, trasforma in goal una punizione. Il 3 a 0 innesca la controffensiva del focoso Maccan Prata, che esce definitivamente dall’isolamento difensivo. Il cambio improvviso di strategia fa vacillare la difesa dell’Imolese Kaos, costretta a correre ai ripari con una serie di variazioni al quintetto schierato a metà frazione. Il monologo rossoblu diventa un confronto a viso aperto, in cui Paciaroni fa la voce grossa. La rete di Spatafora, al 15’, porta a compimento una delle ripartenze dei locali. Nella ripresa l’Imolese Kaos ripristina subito, con Tiago, le distanze: Castagna ricambia l’assist e il compagno insacca sotto la traversa. Capitan Vignoli esulta e stringe quelle redini del gioco mai perdute. La frazione si sviluppa a immagine e somiglianza della precedente: i rossoblu attaccano a ripetizione nella prima metà, per poi concedere spazio agli avversari. Il Maccan Prata, la cui tenacia e aggressività sono sorrette dall’ottima preparazione atletica, assalta a ripetizione la porta ospite. Fatta eccezione per la rete subita al 10’ ad opera di Koren, le retrovie imolesi reggono all’urto, vanificando anche le manovre su portiere di movimento degli ultimi cinque minuti. L’Imolese Kaos supera lo scoglio friulano, in attesa del test di martedí con la Fenice: in gioco non solo la Coppa Italia, ma preziose indicazioni sullo scettro del girone.
 
 
Prossimo turno – Coppa Italia (Venezia Mestre, 18/12, ore 20.30): FENICE VENEZIAMESTRE - IMOLESE KAOS 1919
 
 
 

Commenti

PUBBLICITA'