• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti

Marignanese - Medicina Fossatone 1-1

Pagina 1 di 1

16/12/2018

Marignanese - Medicina Fossatone 1-1

Reti: 11'st Tonelli, 20'st Santoni su rigore

 

MARIGNANESE: Azzolini, Salvatori, Carnesecchi, Conti, Samba, Andrea Sanchini, Grandoni (dal 39'st Pensalfine), Fabbri, Donati, Santoni, Generali (dal 25'st Crescentini). A disp: Gargamelli, Massari, Dominici, Giovanni Sanchini, Mazzoli, Notariale, Romani. All: Lilli

MEDICINA FOSSATONE: Baldazzi, Strazzari, Callegari, Canova, Luis Fernandes, Zirondelli, Graziano, Zaganelli (dal 1'st Carboni), Tonelli, De Brasi, Maiorano (dal 27'st El Abbassi). A disp: Taormina, Negroni, Mercuri, Giannini, Garelli, Giangregorio, Noah Fernandes. All: Gelli

Arbitro: Sig. Di Stefano di Cesena

Ammoniti: Santoni, Strazzari, De Brasi

Espulso: Carboni al 18'st

 

San Giovanni in Marignano: ottimo punto per il Medifossa in casa della Marignanese (terza in classifica a -8 dal Virtus Castelfranco) che continua a ragranellare risultati utili per raggiungere la salvezza.

Il match è stato molto equilibrato con poche occasioni da goal, ma ha comunque messo in mostra due squadre ordinate che possono togliersi diverse soddisfazioni, nel girone di ritorno.

La prima occasione degna di nota si verifica al 13' quando Canova apre sulla destra per De Brasi, cross in area verso Tonelli che aggancia, ma conclude in maniera troppo debole.

La Marignanese non riesce a sfondare, ma al 31' ha una grande occasione con Santoni che si mette in proprio, salta il suo diretto marcatore, entra in area e conclude sul primo palo, Baldazzi è reattivo e riesce a deviare in angolo. Passano pochi minuti e gli ospiti si rifanno vivi: altra apertura di Canova, stavolta sulla sinistra, sempre per De Brasi cross di prima intenzione verso l'area, dove staziona Tonelli che colpisce bene, ma Azzolini coi piedi riesce a respingere.

Al 42' l' ultimo sussulto: ennesima apertura di Canova, stavolta verso destra, dove si è inserito Graziano, controllo perfetto, ma la conclusione sul primo palo finisce a lato.

 

La ripresa segue la falsa riga della prima frazione e il Medicina Fossatone riprende da dove aveva lasciato: splendido triangolo volante Tonelli-Maiorano-Tonelli, con quest'ultimo che conclude a rete, troppo debolmente per impensierire il portiere. Il goal è nell'aria e all'11'gli ospiti sbloccano il match: sciocchezza di Sambache effettua un retropassaggio errato, Tonelli si inserisce, ruba palla, aggira il portiere e spedisce in rete. Nell'occasione, l'assistente numero 1 (Sig. Saccone della sezione di Forli) aveva alzato la bandierina per segnalare un fuorigioco, ma essendo un retropassaggio, la posizione dell'attaccante è ininfluente.

Il vantaggio dura pochissimo: al 18' il direttore di gara assegna un calcio di punizione (dubbio considerando il metro arbitrale), Santoni dai 20 metri trova la smanacciata di Baldazzi che spedisce il pallone sulla traversa, sul rimpallo vanno a contrasto un giocatore della Marignanese che prova a colpire di testa e Carboni e la sfera finisce nelle mani del portiere. Il direttore di gara fischia un calcio di rigore in quanto Carboni, saltando a contrasto con l'avversario, avrebbe toccato il pallone con la mano, smorzando la conclusione e mostra, per questo, anche il cartellino rosso al neo entrato. Santoni dal dischetto non sbaglia e pareggia i conti.

Il Medifossa resiste, nonostante l'inferiorità numerica e rischia solo in un'occasione, al 44' quando Fabbri colpisce di testa da ottima posizione, sfiorando il palo.

 

Da segnalare un episodio spiacevole: l'assistente numero 1, nel corso della ripresa, ha offeso ripetutamente il mister del Medicina Fossatone Marco Gelli con un'epiteto poco carino, il tutto testimoniato dalla panchina giallorossa e dai due dirigenti seduti in panchina. Il rispetto va chiesto, ma anche dato.

 

 

Alessandro Marzocchi

Marignanese vs Medicina-Fossatone 1-1

Pagina 1 di 1

16/12/2018

Marignanese vs Medicina-Fossatone 1-1

Tonelli e Santoni

MARIGNANESE: Azzolini, Salvatori, Carnesecchi, Conti, Samba, Sanchini A., Grandoni (dal 85’ Pensalfine), Fabbri, Donati, Santoni, Generali (dal 71’ Crescentini). A disp.: Gargamelli, Massari, Dominici, Sanchini G., Mazzoli, Notariale, Romani. All.: Lilli

MEDICINA FOSSATONE: Baldazzi, Strazzari, Callegari, Canova, Fernandes Luis, Zirondelli, Graziano, Zaganelli (dal 46’ Carboni), Tonelli, De Brasi, Maiorano (dal 74’ El Abbassi). A disp.: Taormina, Negroni, Mercuri, Giannini, Garelli, Giangregorio, Fernandes Noah. All.: Gelli

ARBITRO: Di Stefano di Cesena (Saccone e Xhafa) 

RETI: Tonelli 57’, Santoni (R) 66’ 

NOTE: espulso Carboni al 65’. Recupero 0’, 3’. 

 

Al 7’ punizione di Conti, la difesa ospite è attenta a liberare per due volte 

Al 11’ sugli sviluppi di una punizione Conti mette in mezzo ma nessuno devia

Al 18’ Fabbri recupera palla e calcia, la sua conclusione però non è pericolosa 

Al 30’ Santoni salta due uomini ed entra in area: Baldazzi è attento e si rifugia in corner

Al 31’ il colpo di testa di Salvatori non crea pericoli 

Al 57’ lo sciagurato retro passaggio di Samba mette Tonelli da solo davanti al portiere, lo salta e insacca a porta vuota

Al 65’ la punizione di Santoni viene deviata da Baldazzi sulla traversa. Sulla ribattuta si avventa Sanchini, ma il suo colpo di testa viene neutralizzato dal tocco di mano di Carboni. L’arbitro non ha dubbi: cartellino rosso e calcio di rigore.

Al 66’ sul dischetto si presenta Santoni: palla da una parte, portiere dall’altra e si pareggiano i conti. 

Al 83’ ci prova Crescentini però il suo tiro viene parato. 

Al 89’ Carnesecchi trova Fabbri solo in mezzo all’area, ma il suo colpo di testa finisce incredibilmente a lato. 

 

 

Mikael Distante

 

Commenti

PUBBLICITA'