• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

La Titan Services batte il Sassuolo

Gli emiliani non erano ancora stati sconfitti in questo campionato

Pagina 1 di 1

16/12/2018

La Titan Services batte il Sassuolo

Marco Rondelli

Dopo il derby perso a San Giovanni in Marignano, la Titan Services inizia il “ciclo di ferro” contro le prime della classe sconfiggendo in maniera netta l’imbattuto Sassuolo che esce dal Pala Casadei con un pesante 3 a 0 sul groppone in una partita apparsa in bilico solo nel primo set. E pensare che i sammarinesi si erano presentati in campo senza Mondaini, una delle bocche da fuoco più importanti. Tra i padroni di casa, si distinguono Farinelli e Andrea Lazzarini, molto concreti in attacco. Bravo Rondelli a far giocare i centrali che hanno messo in seria difficoltà muro e difesa ospite. Buono l’impatto di Rizzi alzatosi dalla panchina nel secondo set.

Coach Mascetti schiera capitan Andrea Lazzarini e Togni con Farinelli opposto. A palleggiare è Rondelli mentre al centro si schierano Peroni e Oliva. Il libero è Bacciocchi. Sassuolo è una squadra che punisce al minimo errore e a inizio partita la Titan Services ne commette qualcuno di troppo tanto che sul 6/9 la panchina chiede il primo time-out. Lo stop ribalta la situazione perché i padroni di casa, meglio assestati in campo, piazzano un parziale di 5 a 1 (11/10) e mettono il muso avanti. Farinelli attacca con ottime percentuali (10 punti nel set) e si prosegue con le squadre vicine nel punteggio fino al 22/20 quando un ace di Farinelli, una battuta in rete egli ospiti e un mani fuori di Andrea Lazzarini chiudono il set sul 25/21. L’inizio del secondo parziale è condito da molti errori da una parte e dall’altra. Il livello del gioco si alza con lo stemperarsi della tensione e la Titan Services si dimostra più concreta. E’ soprattutto la battuta a mettere in difficoltà gli ospiti e i sammarinesi scappano sul 14/9. Rondelli sceglie spesso di far attaccare i centrali e la mossa dà buoni frutti: la Titan Services è in controllo (20/15) e non permette più agli avversari di rientrare (25/18). Il terzo set rimane in equilibrio fino al 11/10 quando un attacco di Farinelli e uno di Rizzi (ottimo il suo impatto sul match), scavano un piccolo solco (13/10) che si dilata progressivamente anche per gli errori avversari (17/12 al secondo time-out degli emiliani). La Titan gioca sul velluto e chiude sul 25/19.

TABELLINO TITAN SERVICES. Peroni 11 Rondelli 4, Andrea Lazzarini 10, Oliva 4, Farinelli 24, Togni 1, Bacciocchi (L), Rizzi 5, Di Michele 1, Lombardi 1. N.E.: Bernardi, Elia Lazzarini. All. Stefano Mascetti.

CLASSIFICA. Conad Atlas Ravenna 24, Plastorgomma Sassuolo 20, Titan Services 18, Dinamo Bellaria 16, Hipix Modena 14, Cesena 14, Pagnoni Marignano 12, Carpi 11, Spem Faenza 8, Foris Index Conselice 4, Cesenatico 3, Consar Ravenna 3.

PROSSIMO TURNO (9^ giornata). Mercoledì 19 dicembre ore 21 a Bellaria: Dinamo Bellaria - Titan Services. 

Commenti

PUBBLICITA'