• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Alla Savignanese il sentito derby di San Mauro Pascoli

Un gol di Censi per la meritata vittoria gialloblù

Pagina 1 di 1

10/11/2018

Alla Savignanese il sentito derby di San Mauro Pascoli
La Savignanese da un calcio alla crisi di risultati andando a vincere con merito il derby di San Mauro Pascoli. Inizio commovente con il minuto di silenzio per la tragica scomparsa del massaggiatore ventiduenne dei padroni di casa.
Il primo tempo vede le due squadre un pò bloccate e pronte a lottare su ogni pallone. Un paio di occasioni, una per parte, prima della rete di Censi, abile a ribadire in rete dopo una parata di Ramenghi su tiro ravvicinato di Molari. I padroni di casa si rendono pericolosi soprattutto con Hilaj sulla fascia sinistra.
Nel secondo tempo la Sammaurese si espone ai pericolosi contropiedi di Marchetti, Semprini e Brigliadori e i gialloblù vanno più volte vicino al raddoppio fallito sempre per poco.
Intorno alla mezzora gli attacchi giallorossi si trasformano in assedio soprattutto quando il neo entrato Bonandi (pericoloso anche in altre occasioni) e Pretolani si vedono fermare prima dal portiere Rossi, poi dal palo e infine da un salvataggio di Canducci sulla linea di porta nella stessa azione.
A pochi minuti dal termine Brigliadori ha l'occasione di chiudere i giochi ma il suo calcio di rigore calciato con violenza si stampa in pieno contro la traversa. Gli ospiti stringono i denti e portano a casa una vittoria pesantissima, soprattutto per il morale.
La Sammaurese poteva anche strappare il pari (e non avrebbe rubato nulla) ma ha dato l'impressione di aver avvertito una maggiore pressione, considerate le prolungate ed eccessive proteste nei confronti dell'arbitro, signor Santucci che ha faticato a tenere gli animi tranquilli ma ha tutto sommato ben gestito e diretto l'incontro.

in foto Riccardo Censi a fine partita
R.D.G.

Commenti

PUBBLICITA'