• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Medicina Fossatone - Giovane Cattolica 2-1

Pagina 1 di 1

21/10/2018

Medicina Fossatone - Giovane Cattolica 2-1

GianMarco Canova

Medicina Fossatone - Giovane Cattolica 2-1

Reti: 7'st Palazzi, 17'st De Brasi, 35'st Canova su rigore

 

Medicina Fossatone: Baldazzi, Mascherini, Zaganelli, Canova, Strazzari, De Brasi (dal 31'st Massimo Cipriano), Callegari, El Abbassi, Tonelli (dal 43'st De Martino), Fernandes (da 36'st Negroni), Giannini. A disp: Sammarchi, Manfredini, Daniele Cipriano, Mercuri, Semprini, Zirondelli. All: Gelli

Giovane Cattolica: Andreani, Parma (dal 28'st Protino), Bianchi, Mercuri, Ceramicoli, Tombari, Sylla, Palazzi (dal 37'st Pari), Bartomioli, Sartori, Boschetti (dal 21'st Di Addario). A disp: Tarsi, Pasini, Sartini, Cruz, Formica, Amati. All: Angelini

Arbitro: Sig. Zarba di Finale Emilia

Ammoniti: Baldazzi, Strazzari, El Abbassi, Mercuri, Di Addario

 

Medicina: Seconda vittoria in campionato per il Medifossa che sconfigge il Giovane Cattolica e sale a quota 8 punti. Tre punti pesantissimi per la formazione di mister Gelli che riesce a sconfiggere in rimonta un avversario ostico. Da segnalare, la rissa scoppiata in tribuna e il fumogeno lanciato in campo a fine partita dai tifosi del Cattolica.

 

Il Medifossa parte forte ed è sua la prima occasione del match: all'8' azione splendida di El Abbassi sulla sinistra, cross in area deviato dalla difesa romagnola, aggancia la sfera Tonelli che serve Fernandes, ma il numero 10 giallorosso da due passi spedisce alto. Al 26' altra occasione per i padroni di casa: la difesa del Cattolica si addormenta al limite dell'area, irrompe Giannini che ruba il pallone e si invola verso la porta, ma al momento del tiro subisce il rientro della difesa e conclude a lato. Grandi proteste dei padroni di casa per un possibile rigore.

Il Giovane Cattolica inizia a macinare gioco e prova ad insidiare gli avversari, soprattutto con Sartori, giocatore chiave nello scacchiere offensivo di mister Angelini. AL 38' Palazzi ci prova su calcio di punizione, dai 25 metri, palla a lato di poco.

Allo scadere ci provano ancora gli ospiti: ingenuità di Baldazzi che prende il pallone con le mani fuori dalla propria area, Sartori dai 20 metri prova la conclusione da calcio piazzato, ma De Brasi appostato sulla linea riesce di testa a spingere il pallone sulla traversa.

 

La ripresa si apre col goal del Cattolica: direttamente da calcio di punizione, Palazzi conclude verso la porta, il pallone passa in mezzo a svariati giocatori e probabilmente viene anche deviato. Baldazzi è sorpreso dalla traiettoria e non riesce a respingere.

Il Medicina Fossatone reagisce e all'11', De Brasi si scatena sulla sinistra, palla verso Giannini sul dischetto del rigore, conclusione a botta sicura e miracolo di Andreani che salva la partita.

Il Medifossa continua a macinare gioco, punizione di Canova dalla trequarti che, anche grazie al forte vento, assume una strana traiettoria, Fernandes aggancia al limite dell'area, conclusione verso la porta, ma il numero 10 giallorosso colpisce in pieno il palo.

Ci credono i giallorossi che si riversano verso l'area avversaria:  al 17' splendida palla di Fernandes che serve tra le linee De Brasi, controllo e palla sotto le gambe del portiere in uscita per il provvisorio 1-1.

Dopo il goal subito, reagisce il Cattolica che va vicino due volte alla rete del possibile vantaggio, prima con Palazzi, poi con Sartori.

 

A 10 dal termine, Giannini viene atterrato in area, Canova dagli 11 metri riesce a battere il portiere, segnando il goal della vittoria.

Nel finale non succede altro, la formazione ospite prova a pareggiare, ma il Medicina Fossatone riesce a resistere e a conquistare una vittoria importantissima.

 

 

 

Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'