• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

As Corlo vs Fortitudo Cittadella 1 - 2

Pagina 1 di 1

14/10/2018

As Corlo vs Fortitudo Cittadella 1 - 2
Cronaca: 1° Tempo :
Prime fasi di studio con i padroni di casa che mantengono una leggera supremazia territoriale senza mai riuscire a rendersi pericolosi.
Appena prese le misure la Fortitudo si rende subito pericolosa con Terranova che al 9° min. su lancio di Diakitè si presenta solo davanti al portiere, tiro di sinistro a colpo sicuro e prodezza di Fognani che respinge con la mano di richiamo e sulla linea di porta libera Costantini.
Al 20° min. uscita bassa di Fogliani che esce dall’area e tocca il pallone con la mano, sulla susseguente punizione dal limite di Terranova nuova grande risposta del numero 1 del Corlo.
Prendono sempre più coraggio i ragazzi di mister Tarantino e al 25° minuto arriva la giusta rete del vantaggio.
Pregevolissima azione che si sviluppa sulla destra tra Ballerini e Regnani con quest’ultimo che serve a centro area Terranova il quale si aggiusta il pallone e in semirovesciata, in acrobazia, mette il pallone sotto la traversa.
Passano una decina di minuti e sempre Terranova avrebbe l’occasione per raddoppiare, dopo uno svarione in uscita da parte dei difensori locali, il n.10 della Fortitudo Cittadella si invola verso l’area ma il suo tiro finisce fuori.
Negli ultimi minuti i padroni di casa intensificano gli sforzi e creano due occasioni per il pareggio, la prima al 36 min. con Anceschi che da buona posizione calcia alto e poi con una punizione al 41° min. di Zoboli sulla quale si oppone in tuffo Malerba salvando il risultato.

Cronaca: 2° Tempo:
Fin dai primi minuti il Corlo tenta di agguantare il pari e sposta in avanti il baricentro della propria azione, ma la difesa della Fortitudo in ottima giornata regge bene senza rischiare troppo.
Grande occasione per la squadra locale al 52° minuto con Cavicchioli che calcia a colpo sicuro poco entro l’area ma un difensore della Fortitudo Cittadella si immola e ribatte con il corpo la conclusione.
Poco dopo al 59° min. l’occasione è per gli ospiti con Frimpong che raccoglie un calcio d’angolo e libero a centro area mette di piatto di pochissimo a lato.
Nel momento di maggiore sforzo del Corlo ecco che arriva al 76° min., con un contropiede micidiale la rete del raddoppio, sviluppata in velocità tra i neo entrati Rizzo, Kiafa Jose Giresse e palla che arriva a Regnani che con un gran tiro non lascia scampo a Fognani.
A questo punto la partita sembra indirizzata, ci sono ulteriori cambi da ambe le squadre, e a tal proposito mi preme sottolineare in casa Fortitudo Cittadella il grande apporto dato alla causa anche dagli ultimi entrati Pulitanò e Giuliani.
Quando mancano ancora 8 minuti al 90° min. il Corlo trova la rete che riapre a sorpresa la contesa, calcio d’angolo per i padroni di casa con il nr. 18 Sghedoni che sale più in alto di tutti e di testa batte l’incolpevole Malerba.
Da qui fino al termine la gara si fà molto combattuta e a farne le spese è il numero 7 locale Caselli espulso dal direttore di gara al 91° min. in pieno recupero, ed è con questo episodio che si spengono le ultime velleità di rimonta del Corlo.

Bella e meritata vittoria esterna per i ragazzi della Fortitudo Cittadella contro un Corlo lanciatissimo e che non aveva ancora visto sconfitte dall’inizio del campionato.

AS Corlo: - Fognani, Anceschi, Costantini, Zanni, Golinelli, Cavallini (dal 67° min. Tazzioli), Caselli, Zoboli, Gianaroli, Cavicchioli (dal 54° min. Rampino), Montanari, A dis. Claudio, Aprile, Barbieri, Branduzzi, Mosotto, Rampino, Sghedoni, Tazzioli All. Tagliazucchi

Fortitudo Cittadella : Malerba, Ballerini, Rehmi, El Aissaoui, Brombin, Frimpong, Trinca (dal 81° min. Pulitanò), Regnani (dal 87° min. Giuliani), Diakitè, Terranova (dal 49° min. Giresse), De Stefano (dal 63° min. Rizzo). A dis. Tondo, Ragusa, Rizzo, Pulitanò, Ikounde, Giresse, Giuliani, Pugnaghi – All. Tarantino.

Reti: Terranova (Fortitudo C.) al 25° min, Regnani (Fortitudo C.) al 76° min., Sghedoni (Corlo) al 82° min.
Ammoniti : Brombin (Fortitudo Cittadella), Caselli (Corlo); espulso; Caselli (Corlo) al 91° min.

Arbitro. Sig. Enrico Trico (sez. Modena)

Commenti

PUBBLICITA'