• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Fortitudo Cittadella vs Baracca Beach 2 - 2

Pagina 1 di 1

23/09/2018

Fortitudo Cittadella vs Baracca Beach 2 - 2

Marcatori : 1° min. Diakitè, 10°min. Manè (Fortitudo C.), 33° min. Fiume, 76° min Brandoli
Ammoniti : Ferrari, Frimpong, Yeboah, espulso Frimpong al 83° min.

Cronaca: 1° Tempo
Giornata di caldo torrido al campo N.Bisi di Ganaceto (MO) e al pronti-via partenza fortissima dei padroni di casa che passano già al 1° min. dopo un veloce scambio tra Manè e Terranova con lancio di quest’ultimo per Diakitè che batte l’incolpevole Lugli. Al 10° minuto fulmineo arriva il raddoppio con verticalizzazione di Terranova per Manè che sulla corsa batte il portiere in uscita bassa.
Sembra tutto in discesa per i giallo-blu anche perché al 18° Manè si divora il 3 a 0, poi poco dopo ci và vicinissimo anche Dikitè che non riesce per centimetri a mettere in rete a porta vuota.
Poi lentamente ma con molto impegno iniziano a prendere campo gli ospiti che vanno vicini al gol con Fiume che impegna seriamente Tondo, e arrivano ad accorciare al 33° con lo stesso Fiume che raccoglie sul secondo palo un traversone a centro area di Barbieri e tutto solo realizza.
Allo scadere del tempo colossale occasione di chiudere la gara per la Fortitudo che si vede accordare un rigore parso giusto per un atterramento di Manè in area, calcia Regnani che centra in pieno la traversa, riprende Trinca che al volo alza di poco la mira e mette fuori con l’arbitro che fischia la fine del tempo.

Cronaca: 2° Tempo
Ospiti che si presentano in campo con due cambi ma complice la temperatura in campo le squadre calano notevolmente di intensità
I padroni di casa hanno però la colpa di non aver chiuso la partita che dunque rimane in bilico .
Predominio nel possesso palla del Baracca Beach che però non crea eccessivi pericoli per la difesa della Fortitudo che controlla abbastanza bene la gara pur con la squadra parecchio abbassata.
Improvvisa fiammata dei Modenesi che al 70* min. si divorano il terzo gol sempre con Manè che salta il portiere e anziché tirare mette al centro e la difesa ospite può liberare.
Gol fallito e dopo pochi minuti pareggio ospite sugli sviluppi di una rimessa laterale, complice una
svista della difesa della Fortitudo con Tondo anticipato di testa da Brandoli.
Cambia completamente l’inerzia della gara e ospiti che sfiorano il clamoroso vantaggio dopo uno scambio tra Brandoli e Lozano e palla fuori di pochissimo.
Poi negli ultimi dieci minuti, con le squadre stanchissime ci sono solo da registrare gli ultimi cambi e l’espulsione per fallo e successive proteste di Frimpong.
Al fischio finale resta il rammarico per la squadra di mister Tarantino di avere avuto tante occasioni per portare a casa l’intera posta, ma merito agli ospiti di averci sempre creduto e essere riusciti a recuperare una gara che dopo il primo quarto d’ora sembrava finita.

Fortitudo Cittadella : Tondo, Ballerini, Frimpong, Yeboah, Rehmi, El Aissaoui, Trinca dal 74°
De Stefano, Diakitè, Regnani dal 87° Ragusa,Terranova, Manè.
A disp.: Malerba, Ragusa, Pulitano, De Stefano, Ikound, Farina, Rizzo,
Abaidoo, Brombin. – All. Tarantino.

Baracca Beach: Lugli, Barbieri, Bouchakour, Cassani, Girandi, Salami, Fregni, Ferrari, Brandoli,
Lozano, Fiume. A disp.: Maccaferri, Grande, Perboni, Baraldi, Parenti, Tomasini,
Dieci. - All. Tassinari.

Arbitro. Sig. Michel Tatti (sez. Modena)

Commenti

PUBBLICITA'