• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Sonante vittoria della corazzata Modena

vittoria senza storia per i canarini in casa della Savignanese

Pagina 1 di 1

17/09/2018

Sonante vittoria della corazzata Modena
Davvero un debutto difficile per la Savignanese, alla sua prima gara storica fra gli juniores nazionali, a cui e' capitato l'avversario peggiore. Il Modena ha dimostrato di essere decisamente di un altro livello sia sotto il piano tecnico che fisico.
Dopo un paio di azioni pericolose, gli ospiti si portano in vantaggio con un tap-in ravvicinato di Melegari. I padroni di casa, in maglia verde, non riescono a costruire palle gol pericolose a al 40° subiscono il raddoppio di Barbieri Matteo che realizza con un destro volante nel cuore dell'area su cross dalla sinistra. Nei minuti finali del primo tempo ci si mette anche la cattiva sorte per i padroni di casa che subiscono il terzo gol a causa di una sfortunata autorete di Montanari. Nel minuto di recupero la Savignanese potrebbe riaprire la gara con Brigliadori su calcio di rigore concesso per una spinta in area ma il portiere Bianculli si distende alla sua destra e blocca il tiro del numero 10 locale.
Nel secondo tempo non cambia la storia della partita con il Modena di mister Malverti costantemente in attacco che realizza altre 3 reti. La prima con Barbieri Leonardo che ben lanciato sulla sinistra batte Rossi in Diagonale; con Capasso che realizza da due passi su assist di Doffur; e con Delle Donne su calcio di rigore concesso con un po di generosità dall'arbitro (fallo avvenuto chiaramente fuori area). Il finale di 0-6 poteva essere piu' pesante senza le belle parate di Rossi e Ambrosini; quest'ultimo ha giocato 4 minuti e compiuto 4 parate decisive.
Da segnalare il bellissimo gesto dei calciatori del Modena che hanno atteso a bordo campo la strigliata di mister Amadori per stringere la mano ai delusi avversari

Commenti

PUBBLICITA'