• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria-Bononia 1-1

Pagina 1 di 1

16/09/2018

Siepelunga Bellaria-Bononia 1-1
La prima di campionato ha lasciato l'amaro in bocca alla società di via Forni.Non tanto per il punteggio. Un punticino non si disprezza mai. Quanto per lo svolgimento della gara perchè la vittoria è stata letteralmente gettata alle ortiche per un gol segnato al 91' dall'ex Tamba.
Il Siepelunga Bellaria, in effetti, non ha saputo gestire fino in fondo un match che aveva in pugno e che aveva più volte avuto l'occasione di chiudere, contro un avversario combattivo ma non irresistibile.
La cronaca.
Primo tempo piuttosto abulico se si eccettuano, per i padroni di casa, un paio di accelerazioni di Fazzini ed una perfetta regia difensiva dell'esperto portierone Colli.
La ripresa si apre con il Siepelunga più aggressivo, intenzionato a portarsi a casa l'intera posta. Randi e Fazzini tengono alta la squadra ed al 57' confezionano un gol da manuale. Il 'folletto' sulla sinistra semina il panico, saltando gli avversari come birilli:cross perfetto che taglia l'area e pesca Fazzini dalla parte opposta che può agevolmente controllare e mettere nel sacco.Tutto molto bello. Insiste il Si.Be. che si divora due limpide occasioni da gol con Listorto al 64' ed al 67' con Molinari e Fazzini che si ostacolano nel calciare dall'interno dell'area a porta sguarnita una palla golosa propiziata dal solito Randi. Il Bononia sembra alle corde. Poi, lemme lemme, approfittando del calo fisico dei padroni di casa, prende campo e al 76' costringe Colli a sfoderare la sua agilità deviando un velenoso pallone diretto all'incrocio dei pali. Nel finale la girandola di sostituzioni ed il Bononia che si sbilancia per raggiungere il pareggio. In questo frangente il Siepelunga non ha più frecce al proprio arco e si chiude. Così arriva inesorabile la punizione, l'ordalia, sotto forma dell'eurogol al 91' di Tamba che chiude i giochi.

Commenti

PUBBLICITA'