• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

La Valsanterno chiude la stagione al 7° posto

Pagina 1 di 1

06/05/2018

La Valsanterno chiude la stagione al 7° posto

VALSANTERNO 2009 - ANZOLAVINO: 1-3
Promozione - Gir. C - 34^ giornata

VALSANTERNO 2009: CALZOLARI, TABAKU, GALLINUCCI, MAZZACURATI, MONTI (18' st COLANGELO), MORSIANI, VISANI (8' st MANGIAFERRI), PATERNA (6' st DARDI), CISTERNI (18' st GATTI M.), GATTI L., FERRINI (34' st CACCIAPUOTI).
A disp.: STANISCIA, LEMLEH. All.: Dardozzi Ivo.

ANZOLAVINO: CALZATI (43' st FIORINI), LUPPI, PAONE, GILLI, SABBI, FERRIERO (17' st FERRARESE), FAGGIANO, EZECHIA (33' st MADDALONI), SCARPUZZA, GARDINI (29' st D’ARRIGO), SUMA (23' st FIMOGNARI).
A disp.: BARBIERI, FARNETI. All.: Colantuono.

Arbitro: Khalid Al Mohammadi.

Marcatori: 11' pt FAGGIANO, 17' pt FERRIERO, 24' pt SABBI, 5' pt GATTI L. (V2009).

Note: Ammoniti: FERRIERO, TABAKU (V2009), PATERNA (V2009). Espulsi: MAZZACURATI (V2009) al 45'+1' pt.

La Valle chiude la stagione con una sconfitta per 1 a 3 contro l’ Anzolavino.

La squadra di Mister Dardozzi si conferma comunque tra le migliori formazioni del girone di ritorno e termina il suo primo campionato di Promozione al 7° posto, con 51 punti e 50 goal fatti.
Un ottimo risultato considerando che i valligiani a dicembre erano in piena zona play-out, che è stato il primo campionato in Promozione di una squadra della vallata e che le altre matricole nei vari gironi hanno faticato non poco (alcune sono retrocesse e altre si sono salvate per un paio di punti).
Rimane solamente un pizzico di rammarico per i punti persi nel girone di andata, ma questo è il calcio e sicuramente la stagione si può considerare più che positiva.

Prima dell’inizio della gara le squadre ed i numerosi spettatori hanno osservato un minuto di “rigoroso” silenzio per la prematura scomparsa di Andrea "Chicco" Raspanti, uno dei miglior talenti dell'intera Vallata del Santerno.
Minuto di silenzio voluto, oltre che dalla società di casa, dalla stessa Federazione.

⚽ La cronaca dell’incontro vede partire meglio la Valsanterno che va in vantaggio con GATTI L. al 5’, con un colpo di testa su calcio d’angolo dalla destra di MONTI.

Gli ospiti si riprendono e raggiungono il pareggio al 11' con FAGGIANO, con un tiro al volo all’altezza del rigore su cross di PAONE dalla sinistra.

Al 17' l’ ANZOLAVINO va in vantaggio con FERRIERO direttamente su punizione e al 24' segna ancora con SABBI sottoporta sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Al 35’ da segnalare una bella parata di Calzolari in uscita su FAGGIANO.

Dopo appena 2’ dall’inizio del secondo tempo Paterna prova a ridurre le distanze su rigore, concesso dal direttore di gara per un atterramento di Ferrini, ma il suo tiro finisce fuori.

Al 62’ bella doppia parata del portiere ospite su altrettanti tiri di Morsiani su un suo inserimento centrale.

La partita, nonostante l’inferiorità numerica della Valle, rimane aperta e si susseguono continui capovolgimenti di fronte ma il risultato non cambia e dopo 5’ di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità e dell’ultima partita ufficiale per il Bomber Paterna.
Poggi e compagni a fine partita festeggiano l’addio del calcio giocato di “Pato” che, dopo una valanga di goal e partite ad altissimo livello, ha deciso di appendere le scarpe al chiodo.
Paterna, che ha disputato una quindicina di campionato tra serie D e C2, gli ultimi tre anni ha vestito la maglia della Valsanterno ed ha contribuito a suon di goal ad ottenere due promozioni dalla 2^ categoria alla Promozione.

Un grazie di cuore a tutti i giocatori, allo staff tecnico, a tutti i collaboratori, ai volontari, ai dirigenti, ai numerosi tifosi ed agli sponsor che in questi anni hanno contribuito ad ottenere dei risultati forse insperati.

# Vi_aspettiamo_sempre_più_numerosi_il_prossimo_anno!!!!!

NELLA FOTO i festeggiamenti a fine partite a Paterna.

Commenti

PUBBLICITA'