• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Bellaria sconfitto a Cesena

Bellariesi sconfitti 3-0 al Carisport di Cesena

Di Ufficio Stampa Bellaria Volley

Pagina 1 di 1

02/05/2018

Bellaria sconfitto a Cesena

Il centrale Campi, infortunatosi all'inizio del secondo set

Penultimo turno di campionato nefasto per il Bellaria che, oltre alla netta sconfitta sul campo, perde per un grave infortunio il forte centrale Alessandro Campi, che sarà costretto a vedere la post season dei suoi compagni dalla tribuna.

"Perdere Alessandro é un duro colpo per la squadra. È uno dei centrali più forti della categoria e pensare di doverne fare a meno a poche settimane dai playoff, mi dispiace enormemente. Purtroppo non possiamo farci nulla se non tirare fuori gli attributi anche per lui per onorare fino in fondo una stagione che ci sta regalando grandi soddisfazioni", questo il commento di coach Botteghi sull'infortunio di Campi.

Riguardo la partita, al Carisport di Cesena è andato in onda un monologo della squadra di casa, che si è aggiudicata nettamente la sfida con un secco 3-0. Con i tre punti guadagnati, il Cesena rimane in lotta con il Modena Volley per conquistare l'ultimo posto utile per i playoff; per Bellaria, in classifica non cambia nulla, forte del secondo posto matematico già da un turno.

"É stato palese che i cesenati avessero motivazioni più forti delle nostre. Non siamo praticamente mai stati in partita se non all'inizio del secondo set, ma poi l'uscita di Campi ha spento ogni nostra resistenza. Cesena ci ha surclassato in ogni fondamentale a partire da battuta e attacco e si sono meritatamente portati a casa il bottino pieno. Per noi si tratta di una sconfitta che può essere anche salutare per farci fare un bagno di umiltà in vista dei playoff", dalle parole dell'allenatore riminese si capisce il disappunto per la brutta prova dei suoi, ma é palese la fiducia nei suoi atleti per il proseguo.

La RomagnaBanca Bellaria tornerà già in campo Mercoledì 2 Maggio, alle ore 20,00 per l'anticipo del ventiseiesimo e ultimo turno di campionato; in Romagna scende il fanalino di coda Artestampa Modena.

Tabellino:

Bellaria: Alessandri 2, Ceccarelli 3, Bertacca 11, D'Andria 7, Campi 0, Tosi Brandi 1, Casali LIB, Cucchi 1, Tamburini 6, Pivi 1, Mancinelli 3, Botteghi ne All. Botteghi C

Volley Club Cesena-Bellaria 3-0

Pagina 1 di 1

29/04/2018

Volley Club Cesena-Bellaria 3-0

 

 

Il sogno del Volley Club Cesena continua. Vincendo 3-0 (25-19, 25-18, 25-15) il match della penultima giornata di regular season del campionato di serie C contro la vice capolista Bellaria, il sestetto di coach Valerio Minguzzi è ancora in corsa per i playoff. Già così – tenuto conto che l’obiettivo di inizio torneo era la salvezza – la stagione dei bianconeri sarebbe da incorniciare. Ora però c’è la possibilità che diventi eccezionale col raggiungimento di un traguardo forse neppure ipotizzabile alla vigilia. 

 

Il Volley Club condivide tuttavia il 3° posto – l’ultimo che dà diritto all’appendice dei playoff per la promozione in serie B – col Modena Volley. Sabato prossimo, l’ultima giornata di regular season propone due scontri ad alta tensione. I cesenati renderanno visita alla matricola San Pietro in Vincoli, scivolata al 6° posto (e fuori dalla corsa ai playoff), ma considerata la rivelazione della stagione per un campionato condotto sempre al vertice. Per il Volley Club dunque l’impresa non sarà una cosa semplice.

 

 

 

Modena Volley invece sarà di scena a San Mauro Pascoli, in uno scontro diretto che i padroni di casa dovranno solo vincere da 3 punti per poter puntare, a propria volta, ad agganciare in extremis il 3° posto. Alla resa dei conti, poiché il Volley Club – a parità di punti e di numero di vittorie – è in svantaggio con Modena Volley per quoziente set, gli stessi cesenati dovranno sperare che i modenesi lascino almeno un punto, sabato pomeriggio, a San Mauro Pascoli, e poi, col risultato già acquisito, in serata, dovranno espugnare 3-0 o 3-1 San Pietro in Vincoli.

 

 

 

La sfida col Bellaria si è rivelata a senso unico. Le motivazioni del Volley Club, alla lunga, hanno fatto la differenza. L’illuminata e precisa regìa dell’alzatore Gherardi ha permesso agli attaccanti – Venturini e Aldini in particolare, ma anche Rossi e poi Bellettini, entrato in corso d’opera con profitto – di trovare le traiettorie migliori per bucare la difesa ospite. Anche a muro, la prestazione dei cesenati è stata particolarmente redditizia.

 

 

 

La classifica (le prime 3 ai playoff per la promozione in B; le ultime 3 retrocedono in D): Modena Est 66; Bellaria 54; Volley Club Cesena, Modena Volley 48; San Mauro Pascoli 45; San Pietro in Vincoli 44; Zinella Bologna 42; San Marino 39; Conselice 36; San Giovanni in Marignano, Faenza 27; Venturoli Bologna 24; Anderlini Modena 19; Invicta Modena 6.

 

 

 

 

 

Il tabellino:

 

 

 

Volley Club Cesena-Bellaria 3-0

 

(25-19, 25-18, 25-15)

 

 

 

VOLLEY CLUB CESENA: Gherardi, Venturini 17, Aldini 15, Mazzi 3, Bellettini 7, G. Rossi 9, Grottoli 5, Pirazzoli (L1); ne: Cardia, Sacchetti, Bellomo, Pieri (L2), Romin. All. Minguzzi.

 

BELLARIA: Alessandri 2, Bertacca 11, Campi, Casali (L), Ceccarelli 3, Cucchi 1, D’Andria 7, Mancinelli 3, Pivi 1, Tamburini 6, Tosi Brandi 1; ne: D. Botteghi. All. C. Botteghi.

 

Arbitri: De Nisco, Grisanti.

 

 

 

Nella foto: il Volley Club Cesena in posa dopo il successo nel derby col Bellaria secondo della classe.

 

 

 

 

 

Volley Club Cesena

 

Ufficio stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'