• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Pietracuta - Bagnacavallo 5-0

Pokerissimo del Pietracuta!

Pagina 1 di 1

23/04/2018

Pietracuta - Bagnacavallo 5-0
Domenica 22 aprile 2018 – ore 10,30 – Stadio “Bindi” – Pietracuta – 28° giornata (13° ritorno)

Pokerissimo del Pietracuta che si riscatta della sconfitta settimanale in quel di Alfonsine e si prende la rivincita dell’andata con il Bagnacavallo, dopo il 2-1 dell’andata; vittoria che catapulta al comando della classifica i ragazzi di Satalino seppur con ben 3 partite in più disputate rispetto al San Marino, mentre l’Alfonsine è staccata di 3 punti ma con una partita in meno disputata.
Partita senza storia quella vista al Bindi in una splendida giornata di sole su un terreno in ottime condizioni; il Bagnacavallo rimane in partita fino al 2-0 senza creare nessun grattacapo a Likaj e soci.
Al 4’ si fa subito pericoloso Bernardi che coglie la traversa su punizione, preambolo al gol di Gavelli due minuti più tardi che dentro l’area di rigore si gira e batte il portiere ravennate: 1-0!
Il Pietracuta insiste, controlla la partita ma non si rende particolarmente pericoloso fino al 27’ quando Galli ci prova ma è bravo il portiere ospite a respingere.
La ripresa inizia sulla stessa falsariga del primo tempo, con un Pietracuta però molto più incisivo: al 5’ un bel cross di Fabbri dalla destra imbecca Gavelli il cui colpo di testa viene salvato sulla linea bianca, sfera che capita sui piedi di Bartolini che spedisce alto sopra il montante.
Al 7’ gran parata su tiro di Bernardi, e come nella prima frazione di gioco anticipa il gol del 2-0 che arriva puntuale al 10’: sul cross di Giovagnoli la palla arriva a Giacomini che batte l’incolpevole estremo ravennate: 2-0!.
Dopo un gol annullato a Bernardi per fallo di mano, al 61’ il Pietracuta triplica le marcature: un tiro dello stesso Bernardi viene respinto dal portiere ma è lesto Gavelli per il tap-in vincente: 3-0!
Al 24’ del s.t. i rossoblu servono il poker al Bagnacavallo: elegante apertura di esterno destro di Crociani che con serve a sinistra Giovagnoli, perfetto il cross del terzino e ancora più bello è lo stacco imperioso di Gavelli che di testa fa il 4-0 con un’esecuzione perfetta, splendida tutta l’azione del gol.
A un minuto dal termine Fabbri si fa parare il rigore del possibile 5-0 che però arriva proprio allo scadere con un Bartolini con un tiro dai sedici metri che si infila nell’angolino anche grazie alla finta del neoentrato Saccani che beffa il numero uno ospite.

PIETRACUTA-BAGNACAVALLO 5-0 (p.t. 1-0)

PIETRACUTA: Likaj, Stavola, Giovagnoli (66’ Pavani), Piva (52’ Jazaj), Fabbri L., Giacomini (74’ El Aini), Morciano (58’ Crociani), Bernardi, Gavelli (66’ Bellavista), Bartolini, Galli (66’ Saccani).

All.: Satalino Nicola

Marcatori: 6’ 61’ 64’ Gavelli, 50’ Giacomini, 80’ Bartolini

Note: recupero 1' pt - 1' st

Commenti

PUBBLICITA'