• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

Virtus Faenza vs Savignanese 4 - 1

Pagina 1 di 1

18/03/2018

Virtus Faenza vs Savignanese 4 - 1
Questa volta la Virtus non fà sconti e si aggiudica con un netto quattro a uno il match con la Savignanese.
Partita a senso unico con i padroni di casa che azzannano subito la gara per far capire che la partita col Misano è stata solo un incidente di percorso.
Al quarto minuto il primo gol , un calcio d’angolo ottenuto per un bellissimo intervento del portiere,a deviare un tiro da fuori area di Taroni che sarebbe finito nel sette , vedeva lo stesso numero sei bianco verde impattare in maniera vincente di testa.
Al diciottesimo minuto era stavolta Turchetti a sfruttare sempre di testa l’ennesimo calcio d’angolo sorprendendo la troppo statica retroguardia ospite.
Al ventisettesimo una bella azione corale vedeva Finocchiaro mettere al centro da destra un pallone perfetto che trovava Balducci sulla sua mattonella e da lì il numero dieci raramente sbaglia.
Un minuto prima del riposo veniva calato il poker , altra bella manovra della catena di destra con Turchetti che metteva al centro un pallone che veniva deviato nella propria porta da un difensore nel tentativo di liberare.
Nella ripresa i faentini cercano di gestire la partita e le forze anche in previsione dei numerosi impegni del periodo. Ne nasce quindi un tempo senza particolari sussulti se non quello del gol della bandiera gialloblu nel finale.
Primo posto consolidato anche in funzione del pari tra Romagna centro e Sanpaimola.
E proprio il Romagna Centro attende con apprensione le decisioni del Giudice Sportivo di mercoledì prossimo. La vittoria sull’Alfonsine è Sub Judice a causa di un errore tecnico che sarebbe stato commesso e che a portato l’Alfonsine a sporgere reclamo ufficiale. Nel caso venisse accolto partita persa per tre a zero per i cesenati e seconda piazza del girone che tornerebbe in discussione.
Prossimo impegno Virtus giovedì alle 16 per il recupero casalingo col San Lorenzo. Di solito i recuperi infrasettimanali sono mal digeriti dalla squadra di Valmori e quindi occorrerà far tesoro delle esperienze recenti.

Commenti

PUBBLICITA'