• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Punto d’oro per l’Alfonsine, che vale come una vittoria

Pagina 1 di 1

06/02/2018

Punto d’oro per l’Alfonsine, che vale come una vittoria

 

 

Castrocaro. Punto pesantissimo per l’Alfonsine contro il Catrocaro. Sale così a undici la striscia positiva della della squadra di Gori, che aggancia il Classe al secondo posto e mantiene inalterato il distacco dalla capolista Savignanese. Domenica altro incontro delicato per la squadra biancazzurra, sarà di scena al “Brigata Cremona”il lanciatissimo Granamica, e per aggiungere un altro risultato positivo servirà una prestazione perfetta o quasi. 

 

La cronaca. Dopo quattro vittorie consecutive, l’Alfonsine affronta al “Batanini” il Catrocaro, squadra in salute, guidata dall’ex Marco Scozzoli. Parte subito in avanti la squadra termale, e si presenta dalle parti di Lusa, che para senza difficoltà un tiro su gli sviluppi di un calcio d’angolo. Per il primo quarto d’ora, gioco che si svolge prevalentemente a centrocampo, con le due squadre che si equivalgono. Al 20’fallo su R.Innocenti qualche metro fuori l’area, punizione che F.Innocenti batte, ma Ruffilli blocca in presa il tiro troppo centrale del capitano biancazzurro. Rispondono i termali al 22’con Stucchi, che in bella coordinazione di sinistro lascia partire una bordata che esce di poco alla sinistra di Lusa. Al 34’ dalla trequarti punizione di Innocenti F, per la spizzata di Varrella, che Ruffilli fa sua. Castrocaro che si fa preferire, ma la difesa alfonsinese si dimostra solida. Allo scadere della prima frazione tiro telefonato di Stucchi. Finisce il primo tempo su un giusto 0-0.

 

 

Nella ripresa Al 5’Castrocaro in vantaggio: batte una punizione dal vertice destro dell’area Battiloro, palla toccata sul secondo palo, dove indisturbato Bamonte da due passi la butta dentro. All’8’atterrato R.Innocenti, e punizione per F.Innocenti, ma Ruffilli con un gran balzo sventa. Alfonsine che non ci sta e comincia ad aumentare il regime del gioco. Al 14’capolavoro di Ruffilli a sventare un colpo di testa ravvicinato di R.Innocenti. Altra punizione per lo specialista Federico al 18’, che crea un infortunio al portiere Ruffilli, che dovrà lasciare il posto a Spada poco dopo. Dopo il vantaggio Castrocaro che mette in seria difficoltà la retroguardia ospite, e solo le prodigiose parate di Lusa permettono alla squadra alfonsinese di rimanere in partita. Al 27’ottima azione biancazzurra, con l’asse F.Innocenti, Innocenti R, con tiro finale di Magri, ben parato dal neo entrato Spada. Al 46’gran tiro di Stucchi che non inquadra il bersaglio. Quando stavano per scorrere i titoli di coda dell’incontro, ecco che la ditta INNOCENTI torna a colpire. Batte un calcio di punizione dalla sinistra il capitano biancazzurro, dove il fratello Riccardo stacca di testa per il pareggio. Il 43enne bomber, trova pure la forza di correre a salutare i numerosi supporters in tribuna. Dopo sette minuti di recupero finisce l’incontro sull’1-1. 

 

 

Castrocaro vs Alfonsine  1-1

 

 

CASTROCARO: Ruffilli(24’st Spada), Casotti, Panzavolta, Bamonte(28’st Pellino), Battistini, Bentivoglio, Stucchi, Bergamaschi, Pezzi(43’st Cortini), Battiloro(28’st Bonavita), Gurioli.  A disp: Spagnoli, Sbaragli, Rava.  All: Marco Scozzoli. 

 

 

ALFONSINE: Lusa, Gramigna, Sarto, Magri, Varrella, Rossi(28’st Gennari),  Ricci Maccarini(39’st Renzi), Lombardi, R.Innocenti,  F.Innocenti, Santucci.  A disp: La Ganga, Morelli, Mazzoni, Derjai.   All: Mattia Gori.  

 

 

Arbitro: Mescoli di Modena.  Assistenti: Amoroso di Piacenza e Girgenti di Ferrara.    Reti: 5’st Bamonte, 50’st R.Innocenti.   Ammoniti: Varrella, Battistini.   Espulsi: nessuno. 

 

 

 

 

 

 

Castrocaro vs Alfonsine 1-1

Pagina 1 di 1

04/02/2018

Castrocaro vs Alfonsine 1-1

Gianluigi Bamonte

Pareggio amaro per il Castrocaro che, al termine di una partita gagliarda e ben giocata, subisce gol al 4° minuto di recupero. La squadra di Scozzoli, tornata oggi ad una forma eccellente, avrebbe meritato la vittoria ma non è stata in grado di capitalizzare il vantaggio e l'Alfonsine, che ci ha creduto fino in fondo, ha trovato il punto proprio alla fine.

Privo di 4 titolari, il Castrocaro esibisce un gioco fluido e veloce, mentre l'Alfonsine si affida esclusivamente alle doti ed al mestiere dei fratelli Innocenti.

21' Punizione dal limite di Innocenti F, parata da Ruffilli

22' Azione Castrocaro tutta di prima, Stucchi da buona posizione conclude alto

29' Gol annullato a Stucchi, per motivi imprecisati

34' Magri di testa, Ruffilli blocca

50' 1-0 punizione da destra di Battiloro, sul secondo palo Bamonte ben appostato realizza.

54' Punizione di Innocenti F, Ruffilli devia in angolo

60' Colpo di testa Innocenti R, Ruffilli respinge

65' Punizione dalla destra di Innocenti F., Ruffilli blocca e viene abbattuto di peso da Varrella; dopo 4 minuti il portiere è costretto ad uscire, il difensore ospite viene ammonito.

75' Grande azione di Pezzi sulla sinistra, cross per Bergamaschi che da due passi di testa si fa respingere da Lusa, di nuovo riprende ma colpisce ancora il portiere.

87' Corner Alfonsine, Innocenti R. di testa fuori

92' Stucchi in contropiede prova dal limite, fuori

94' 1-1 Punizione Innocenti F. dalla sinistra, di testa Innocenti R. insacca.

 

CASTROCARO: RUFFILLI (69' SPADA), CASOTTI, PANZAVOLTA, BAMONTE (83' PELLINO), BATTISTINI, BENTIVOGLIO, STUCCHI, BERGAMASCHI, PEZZI (88' CORTINI), BATTILORO (73' BONAVITA), GURIOLI.

A DISP: SPAGNOLI, RAVA. SBARAGLI

ALLENATORE SCOZZOLI

 

ALFONSINE: LUSA, GRAMIGNA, SARTO, MAGRI, VARRELLA, ROSSI (73' GENNARI), RICCI MACCARINI (83' RENZI), LOMBARDI, INNOCENTI R., INNOCENTI F., SANTUCCI (89' BOTTI).

A DISP: LA GANGA, MORELLI, MAZZONI, DERJAI.

ALLENATORE GORI

 

DIRETTORE: MESCOLI (MODENA)

AMMONITI: BATTISTINI (C), VARRELLA (A)

MARCATORI: 50' BAMONTE (C), 94' INNOCENTI R. (A)

 

Commenti

PUBBLICITA'