• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Granamica - Progresso 2-1

Pagina 1 di 1

04/02/2018

Granamica - Progresso 2-1

Granamica - Progresso 2-1

Reti: 17', 94' Girotti, 72' Grazioso su rigore

 

Granamica: Farinella, Daniele Cipriano, Borgonovi, Pappalardo, Mazzoni, Puggioli (dal 62' Fiorentini), Modelli (dal 46' Cristiani), Massimo Cipriano, Girotti, Nannetti, Semprini. A disp: Bertocchi, Buldrini, Formisano, Bevilacqua, Arseno. All: Mazzoni

Progresso: Albertazzi, Bassoli, Di Giulio, Lodi, Resta, Cotti, Grazioso (dall'87' Visani), Rossi (dal 51' Bonfieni), Sanso, Cavallaro, Vergnani. A disp: Poggi, Tosato, Labanti, Zattini, Boninsegna. All: Marrese

Arbitro: Sig. Porchia di Bologna

Ammoniti: Semprini, Bassoli, Di Giulio, Rossi, Resta

Espulso: Resta al 78' per somma di ammonizioni

 

Minerbio: un super Gabriele Girotti apre e chiude le danze, trascina il Granamica alla vittoria e al quarto posto in classifica. Il derby è intenso, giocato da entrambe le squadre col coltello tra i denti, una partita fondamentale per motivi opposti. Il Progresso sta cercando disperatamente di uscire dalla zona playout, mentre la formazione di mister Mazzoni è ambiziosa e vuole continuare a vincere. "Noi proveremo ad andare a prendere la prima in classifica - ha detto a fine partita il tecnico del Granamica - tanto arrivare sesti anzichè ottavi cambia poco, vogliamo vincerle tutte e lottare per le primissime posizioni".

Il Progresso, dal canto suo, ha provato a portare a casa quantomeno un punto, ma la beffa arriva allo scadere, un goal che fa male e lascia il segno. Michele Marrese ha lasciato il campo chiaramente contrariato; peraltro il prossimo turno i rossoblu riceveranno la capolista, reduce da due punti nelle ultime tre partite.

 

La prima azione pericolosa è di marca Granamica, azione prolungata di Borgonovi sulla sinistra, il pallone schizza al limite dell'area dove Massimo Cipriano conclude, ma trova la pronta risposta di Albertazzi.

Il Granamica passa, lancio profondo di Semprini per Girotti, controllo spalle alla porta e tocco sotto che sorprende Albertazzi. Goal numero 6 in campionato per il capocannoniere in carica del girone B. (L'anno scorso andò a segno ben 24 volte)

Il Progresso alza la testa, disattenzione difensiva di Mazzoni che regala palla agli avversari, Vergnani crossa per Cavallaro, colpo di testa e palla fuori di poco.

Ancora i rossoblù in avanti, al 26' palla profonda per Sanso, conclusione respinta ottimamente da Farinella, sulla sfera si avventa Grazioso che mette a lato di un soffio.

La prima frazione si chiude senza ulteriori emozioni, ma la ripresa è ancora più scoppiettante. Aumenta lo spettacolo e anche il nervosismo, anche a causa di una terna non particolarmente perfetta.

Al 60' occasione clamorosa per i padroni di casa: Massimo Cipriano recupera palla e serve in profondità Girotti che, a tu per tu col portiere, non riesce a inquadrare lo specchio, centrando solo il corpo dell'estremo difensore avversario.

Passano 5 minuti e il Progresso in mischia crea qualche pericolo alla porta difesa da Farinella, punizione calciata perfettamente da Di Giulio verso l'area, Grazioso conquista il pallone vagante, ma spara alto.

Al 72' il direttore di gara vede un intervento in gioco pericoloso da parte del Granamica e decreta il calcio di rigore, dagli 11 metri Grazioso spiazza il portiere e segna il suo secondo goal dopo il ritorno in rossoblù.

Il Granamica risponde con una meravigliosa azione firmata Girotti, Semprini e Cristiani con quest'ultimo che raccoglie un invitante cross, ma il suo colpo di testa da posizione ravvicinata finisce alto di pochissimo.

Gli ospiti restano in inferiorità numerica, Resta al 79' riceve la seconda ammonizione della partita, lasciando i compagni anzitempo.

I padroni di casa si riversano in attacco, cercando ripetutamente il goal. All'ultimo istante, cross perfetto di Nannetti e girata di testa di Girotti, un goal pesantissimo che vale 3 punti.

 


Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'