• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Baltur Cento vs Bernareggio 81-47

Pagina 1 di 1

29/01/2018

Baltur Cento vs Bernareggio 81-47

La prima domenica di Carnevale porta alla Baltur un largo successo su Bernareggio, che consente a capitan Benfatto e soci di allungare a quota otto la striscia di vittorie consecutive e incrementare il vantaggio sulla seconda in classifica, nonostante l’assenza di Vico e l’infortunio di Cantone. A differenza delle ultime uscite, in cui Cento si era guadagnata i due punti all’ultimo tiro o quasi, questa volta i bianco/rossi, che si presentano alla palla a due con Graziani per dare maggiore profondità alla rotazione degli esterni, prendono subito il largo grazie ai canestri di Chiera, Rizzitiello e Benfatto. A meno di tre minuti dall’inizio, Cardani è già costretto alla prima sospensione sul punteggio di 10 a 2 ma, in seguito, la Baltur continua a incrementare il proprio vantaggio fino a raggiungere i 18 punti sul 30 a 12, a poco meno di un minuto dal primo intervallo. Nella seconda frazione, la Lissone Interni non riesce a ricucire lo strappo e la Baltur ne approfitta per “doppiare” gli avversari sul 46 a 23 con cui si rientra negli spogliatoi. A campi invertiti Cento è costretta a rinunciare a Cantone, uscito per infortunio in precedenza, ma lo scarto rimane invariato e nell’ultima frazione Benedetto può approfittarne per concedere ampio spazio a Piunti e ai più giovani, tra i quali si mettono in evidenza Ba, che porta a casa la sua prima “doppia doppia” stagionale (10 punti e 13 rimbalzi in 23’), e Graziani, che confeziona una solida prestazione da 8 punti (4/5 da 2), 4 assist e 3 rimbalzi in 29’. La Baltur tornerà in campo alle ore 20:30 di sabato 3 febbraio per affrontare Lugo in trasferta. Il ritorno al Pala Ahrcos è invece previsto per le ore 20:30 di mercoledì 7 febbraio, data in cui la capolista ospiterà Olginate nel terzo e ultimo turno infrasettimanale di stagione regolare.

 

BALTUR CENTO-LISSONE INTERNI BERNAREGGIO 81-47

PARZIALI: 30-15, 16-8, 15-15, 20-9.

CENTO: Ba 10, Piunti 11, Vico NE, Chiera 20, Graziani 8, Pasqualin 3, D’Alessandro 2, Govoni, Benfatto 10, Cantone, Mastrangelo 2, Rizzitiello 15. All. Benedetto.

BERNAREGGIO: D’Ambrosio NE, Ruiu 2, Tomba, Vecerina, Bossola 6, Restelli, Bortolani 11, De Bettin 9, Petrosino 2, Pastori 4, Giardini 2, Baldini 11. All. Cardani.

ARBITRI: Barilani, Fabbri.

 

 

 

BALTUR CENTO

Michele Manni 

Benedetto (Baltur Cento): "Con Bernareggio per dare continuità ai risultati"

Pagina 1 di 1

27/01/2018

Benedetto (Baltur Cento): "Con Bernareggio per dare continuità ai risultati"

 

 
Alla vigilia della gara tra Baltur Cento e Lissone Interni Bernareggio, prevista per le ore 19:30 di domenica al Pala Ahrcos, coach Benedetto ha analizzato la vittoria nell’ultimo turno di campionato e anticipato i temi della prossima sfida.
 
Coach, siete reduci da due gare vinte all’ultimo tiro o quasi. Come spiega questa fase della stagione dei bianco/rossi?
«Stiamo attraversando una fase di stanca e pagando gli sforzi sostenuti nelle precedenti settimane, vincere in queste condizioni non è mai scontato e per questo ci teniamo stretti questi quattro punti. A Desio, in particolare, sapevamo che avremmo affrontato una squadra diversa rispetto a quella trovata in principio di stagione e, nonostante un pessimo approccio alla gara, devo dire che siamo riusciti a portare a casa una partita che non era affatto scontata, recuperando uno svantaggio in doppia cifra a una squadra proveniente da una importante serie di prestazioni e risultati e che, specialmente in casa sua, gioca con fiducia e intensità. Dispiace per alcune decisioni arbitrali che nell’ultimo periodo hanno influito sull’andamento di una gara che eravamo riusciti ad incanalare nei binari desiderati, ma siamo certi che tali errori non si ripeteranno e voltiamo immediatamente pagina.».
 
Dopo Desio, affronterete Bernareggio: quali sono i vostri obiettivi di giornata?
«Quello di dare continuità ai nostri risultati e riprendere a correre. Affronteremo una formazione partita con l’obiettivo di far maturare i suoi giovani e mantenere la categoria conquistata in precedenza ma che ad oggi si ritrova a quattro soli punti dall’ottava piazza. Rispetto all’ultimo turno avremo un Piunti con una settimana di lavoro in più nelle gambe e questa è una buona notizia perché già a Desio, pur avendo due soli allenamenti alle spalle, ci ha consentito di allungare le rotazioni e arrivare alle battute finali con quel pizzico di lucidità in più. Con il ritorno di Giorgio e la crescita di Ba e Pasqualin, che già domenica scorsa ci hanno dato energia e sostanza, potremo finalmente evitare di tirare il collo a quei giocatori a cui abbiamo chiesto di fare gli straordinari in precedenza e lavorare sulle situazioni che avevamo in mente per questa squadra, quando l’abbiamo allestita. Purtroppo siamo reduci dall’ennesima settimana in cui non abbiamo potuto rispettare i programmi perché giovedì si è fermato Vico e siamo tuttora in attesa dell'esito degli accertamenti ai quali si è sottoposto successivamente, per cui non sappiamo se sarà della partita. Ancora una volta dovremo stringere i denti ma ci faremo trovare pronti all’appuntamento.».
 
Con cortese richiesta di diffusione e/o pubblicazione; nella foto, GIOVANNI BENEDETTO.
 
BALTUR CENTO
Michele Manni

Commenti

PUBBLICITA'