• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Fiorano vs Solierese 0-1

Pagina 1 di 1

28/01/2018

Fiorano vs Solierese 0-1
FIORANO – SOLIERESE 0-1
Fiorano: Antonioni, Costa (1’ st Algeri), Hajbi, Alicchi, Saetti Baraldi, Budriesi, Ficarelli (28’ st Opoku), Baldoni, Leonardi (28’ st Zamble), Ansaloni, Tardini. A disposizione: Bonadonna, Barbati, Canalini, Cattabriga. Allenatore: Mirko Fontana
Solierese: Neri, Agazzani, Ascari, Nicoletti, Caselli, Sentieri, Macchi, Stefani (38’ st El Hamriti), Belluzzi (44’ st Jabeur), El Madi (27’ st Morra), Cappelini (16 st Teggi) . A disposizione: Turci, Bellentani, Prandi. Allenatore: Cesare Maestroni.
Arbitro: Sintoni di Faenza (assistenti: Merciari e Cornacchia).
Reti: 37’ pt Macchi
Note: Terreno di gioco sintetico. Spettatori presenti sugli spalti circa 100. Ammoniti Alicchi, Baldoni e Zamble del Fiorano; Neri, Ascari e Belluzzi della Solierese. 

Fiorano e Solierese dimostrano di essere in salute dando vita ad un match ad alto ritmo fin dalle battute iniziali. Il primo squillo è biancorosso, con Tardini che al 9° non inquadra lo specchio da buona posizione su invito di Baldoni. Subito dopo El Madi costringe Antonioni ad allungarsi per deviare un radente velenoso. Ne scaturisce una serie di angoli che porta ad un colpo di testa sotto misura dello stesso El Madi al 13°, il gol sembra cosa fatta ma il pallone sbatte ul palo. Poco dopo El Madi gioca bene di sponda per Belluzzi, che dal limite strozza troppo e non trova la porta. Il Fiorano annusa l'aria, accorcia la squadra e alza il pressing dando il via a dieci minuti di lotta a metà campo. Al 23° Alicchi prova a sorprendere Neri su punizione dal vertice destro dell'area, il tiro è ottimo ma il portiere vola e sventa. 
La Solierese degli ex Sentieri, Caselli e Nicoletti risponde con ordine cercando spesso in verticale il gioco di sponda degli ottimi Belluzzi ed El Madi per mandare al tiro i centrocampisti al traino e i ritmi restano brillanti.
La giocata trova per la prima volta scoordinata la difesa biancorossa al 37°, Antonioni in uscita ferma Belluzzi, ma il rilancio è affrettato e il pallone arriva a Macchi che dai trenta metri tenta il pallonetto. La traiettoria termina sul palo e finisce in rete nonostante il tocco disperato Saetti Baraldi.
Il secondo tempo inizia con un episodio dubbio, il neo entrato Algeri stacca di testa a centro area, un difensore solierese lo contrasta saltando col braccio alto, il pallone viene deviato ma l'arbitro non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore.
La risposta degli ospiti arriva tre minuti dopo con Sentieri che da buona posizione mette a lato di testa.
Subito dopo il Fiorano va vicinissimo al gol, corre l'8° minuto e Hajbi mette in mezzo un tiro cross sul quale Ansaloni arriva in ritaro davanti alla porta sguarnita.
All'11° invece Tardini anticipa tutti su calcio d'angolo di ansaloni sul primo palo ma il colpo di testa finisce alto. Lo specchio lo inquadra invece Baldoni su punizione al 14° trovando il colpo di reni di Neri.
Il Fiorano continua a premere e si impossessa della metà campo avversaria cercando spesso di sfondare sulla fascia sinistra senza però trovare il cross decisivo; la Solierese risponde aumentando la densità in mezzo al campo e frammentando il gioco per abbassare i ritimi, riuscendo così ad arginare le sfuriate biancorosse e tornando pericolosa al 32° con un radente da fuori area di Stefani bloccato da Antonioni. Il Fiorano si riaffaccia dalle parti di Neri al 36° prima con un tiro dalla distanza di Budriesi, poi con un diagonale di Opoku deviato in angolo e con una punizione dal limite di Ansaloni che si infrange sulla barriera.
Al 41° ancora Ansaloni anticipa tutti su un cross di Hajbi, ma il tiro viene sporcato e Neri riesce a salvare i suoi mettendo la parola fine al match. 
Un tempo per parte, ma la Solierese dimostrandosi più cinica porta a casa i tre punti.

Commenti

PUBBLICITA'