• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Salsomaggiore vs Rosselli Mutina 0-1

Pagina 1 di 1

28/01/2018

Salsomaggiore vs Rosselli Mutina 0-1

 

 

 

SALSOMAGGIORE-ROSSELLI MUTINA 0-1

Reti: 33’ Greco (Rosselli Mutina)

SALSOMAGGIORE: Bonafini, C. Bonati (81’ Granelli), Libreri (88’ Fanzaghi), Compaore, Morigoni, Pedretti, Compiani (68’ Taoussi), Fontana (78’ Boselli), Dioni, Berti (68’ Fiorani), Mbengue. All. Bazzarini A disp: A. Bonati, Morza, Bazzarini.

ROSSELLI MUTINA: Corradi, Paradisi, Serra, Spezzani, Ruopolo, Ferrari, Vacondio, Vaccari (72’ Ligabue), Azzouzi (89’ Sereni), Greco (79’ Cozzolino), Razzoli. All. Notari A disp: Brancolini, Ognibene, Guastalli, Sassu.

Arbitro: Leone di Barletta (assistenti Tozzi di Imola e Hader di Ravenna)

Note: spettatori 100 circa; Ammoniti: Vaccari, Vacondio, C. Bonati, Fontana; Espulsi: Razzoli

 

SALSOMAGGIORE (PR) – La Rosselli Mutina conquista tre punti importantissimi in trasferta, espugnando il “Francani” di Salsomaggiore grazie ad una punizione dalla lunga distanza di Beppe Greco, che trascina i gialloblù alla vittoria. 

 

In avvio la gara è avara di emozioni da ambe le parti, infatti, la partita risulta molto equilibrata e giocata prevalentemente sotto l’aspetto fisico, venendo spesso interrotta da diversi falli sulla linea mediana del campo. Nei primi minuti a rendersi pericolosi sono prima Razzoli, che dai 20 metri non centra lo specchio della porta, poi Morigoni per i padroni di casa, il quale su punizione dalla lunga distanza calcia il pallone ampiamente a lato. Al 32’, però, Razzoli conquista una punizione nella trequarti avversaria, sulla palla va capitan Greco che dai 30 metri lascia partire un tiro molto preciso sul primo palo, beffando il portiere e segando la rete del vantaggio per i gialloblù. Dopo un solo minuto di recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi per l’intervallo.

Nella ripresa la Rosselli si rende subito pericolosa con Vaccari che crossa per Azzouzi, il quale di spalle alla porta conclude, sfiorando il palo. Successivamente il Salsomaggiore va vicino al pareggio grazie all’iniziativa sulla destra di Mbengue, il quale effettua un traversone basso all’indirizzo di Berti che di prima clamorosamente calcia alto a pochi passi dalla porta difesa da Corradi. L’incontro prosegue con i locali che provano ad alzare il ritmo, ma l’attenta retroguardia della Rosselli Mutina contiene gli assalti avversari ripartendo alla ricerca del gol del raddoppio. Nel finale i ragazzi di mister Notari rimangono in dieci a causa dell’espulsione di Razzoli, ma nonostante questo i parmigiani non riescono a trovare il gol del pareggio e, dopo 5’ di recupero, l’arbitro pone fine al match. A seguito di questa vittoria fondamentale, però, per i gialloblù è già tempo di pensare al prossimo impegno di campionato in programma per domenica prossima quando incontreranno tra le mura del “Braglia” la Casalgrandese ultima in classifica.

 

Commenti

PUBBLICITA'