• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

Savignanese vs Virtus Faenza 1-2

Pagina 1 di 1

28/01/2018

Savignanese vs Virtus Faenza 1-2
Una Virtus tostissima espugna Savignano grazie ad una prova di maturità e di carattere fuori dall’ordinario.
Non era affatto scontato arrivare lucidi e concentrati ad una partita simile dopo un periodo in cui , tra infortuni e malanni di stagione , Valmori aveva gli uomini contati sia in allenamento che in partita.
E infatti oggi in distinta i ragazzi a disposizione erano 14 in tutto. Ma questo era ancora nulla rispetto a quanto doveva ancora accadere.
Pronti via e i padroni di casa sono in vantaggio. Calcio d’angolo al primo minuto e la palla lasciata troppo in mezzo all’area non porta mai bene.
Passano altri 5 minuti e Scarpelli deve abbandonare il campo per una fortuita distorsione.
A questo punto l’idea di dover giocare 65 minuti partendo da svantaggio e senza più cambi , in quanto l’unico rimasto sarebbe stato tenuto solo per tamponare eventuali emergenze , avrebbe scoraggiato chiunque.
Ma non gli ospiti che sono rimasti calmi e hanno imposto il gioco per il resto della gara al cospetto di una Savignanese che non si sarebbe più resa pericolosa.
E al 20’ Romano , che poco prima aveva colpito una traversa , pareggiava i conti.
Nella ripresa il copione non cambiava e dopo il secondo legno ospite colpito da Taroni su punizione , arrivava al 60’ il sorpasso di Vittori. A quel punto però entrava prepotentemente in scena l’incerto arbitro Gioacchini di Cesena che prima convalidava e poi , dopo 2’ , tornava inspiegabilmente sulla propria decisione aiutato evidentemente da un personalissimo VAR.
Ma guai ad addossare la colpa di tanta inettitudine al giovane fischietto , le colpe vanno a chi ha tagliato i fondi al settore creando drammatiche lacune nella preparazione e a quei designatori che estraggono a sorte i nominativi senza tenere in nessun conto la difficoltà delle gare.
I virtussini però si rimboccano le maniche e ricominciano a tessere la tela che porta al rigore finale di Tagliaferri per l’abbattimento di Dervishi in area.
A quel punto si tratta solo di aspettare la fine del quarto dei due minuti di recupero concessi per veder restituito il maltolto e far festa davanti ai propri tifosi.
Una prova da veterani consumati che porta tre punti pesantissimi in Piazza Bologna dove domenica prossima arriva l’Alfonsine, e dove si spera che l’infermeria torni a svuotarsi.

Commenti

I commenti dei nostri lettori:


29 gennaio 2018 alle 21:10

Assenze importanti per tutte e due le squadre in questa importante sfida al vertice!! inizia subito la Savignanese che con Semprini da calcio d’angolo pennella per Giorgetti che sblocca subito la partita..la Savignanese vuole il 2-0 ma offre un paio di ripartenze dove la virtus va vicino al gol colpendo una traversa ... subito dopo i padroni di casa rubano palla a centrocampo e si trovano in fase numerica superiore in area avversaria ma Canarini e Sacchetti non si capiscono su chi debba finalizzare...nel secondo tempo l’arbitro perde completamente la bussola e non si gioca più a calcio .. il virtus recrimina un gol annullato ma c’è da sottolineare che nella stessa azione c’è una netta gamba tesa e quindi gioco pericoloso sul centrocampista della savignanese che finisce a terra .. da lì ultimi minuti con l’albitro a bordo campo è una savignanese forse troppo sicura di portarsi a casa un pareggio è il primo posto in classifica .. diamo anche merito agli ospiti che provano fino alla fine dove sullo scadere l’albitro gli affida il calcio di rigore il numero 8 Tagliaferri non sbaglia e chiude la partita... tutti sotto la doccia e tante polemiche!

Fai login o registrati per rispondere al commento


PUBBLICITA'