• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Il Faenza calcio in casa del fanalino di coda Real San Lazzaro

Pagina 1 di 1

28/01/2018

Il Faenza calcio in casa del fanalino di coda Real San Lazzaro

  

   

Il Faenza Calcio gioca domenica 28 gennaio (ore 14.30) allo stadio “Kennedy” sul campo del fanalino di coda Real San Lazzaro.

La squadra di mister Fulvio Assirelli si trova a un bivio senza alternative. 

Deve ritrovare la vittoria che manca da due mesi e un po’ di ossigeno un una classifica.

La formazione biancazzurra si presenterà priva degli infortunati Gavelli a cui la pubalgia non dà ancora tregua, Lodetti, ormai pronto al rientro come Salazar, ma ancora a riposo in questa gara. 

Real San Lazzaro, una squadra da non sottovalutare

 

Dopo la travagliata svolta dirigenziale a inizio stagione, in cui ha scontato notevoli difficoltà che si sono riflesse sulle partite e sui risultati per l’organico ridotto, il Real San Lazzaro ha cercato di completare l’assetto tecnico chiamando l’ex giocatore argentino campione del mondo nel 1986, Pedro Pablo Pasculli. 

E’ arrivato un punto a cancellare la penalizzazione del meno uno della prima partita non giocata per un problema al campo di Ozzano, ma la squadra biancoverde è sempre ferma a zero.

Tuttavia non va sottovalutata perché sul proprio terreno ha sempre reso la vita difficile a tutte le avversarie e ceduto di poco. 

Non è infatti ancora tramontato il sogno di salvarsi per i bolognesi, anche se l’impresa sembra impossibile.  

 

Arbitrerà il signor Massimo Mazzuca di Parma, coadiuvato da Manuel Pirini di Cesena e Luca Ronci di Rimini.

 

Faenza calcio – ufficio stampa

Giuseppe Sangiorgi  

 

Real San Lazzaro vs Faenza 0-2

Pagina 1 di 1

28/01/2018

Real San Lazzaro vs Faenza 0-2

Grazhdani e Gardenghi (Faenza)

Il Faenza supera 2-0 in trasferta il Real San Lazzaro.

Dopo due mesi torna al successo il Faenza calcio che riesce a conquistare i tre punti sul campo del fanalino di coda, il Real San Lazzaro.

La squadra biancoazzurra inizia a spron battuto e sfiora il gol al 2’ quando Grazhdani per un soffio non riesce a deviare in rete un cross. Il centravanti faentino si rifà di lì a poco al 15’ finalizzando in gol un passaggio verticale filtrante di Gardenghi.

Al 20’ su cross di Teleman, Gardenghi non riusciva a mettere in rete anticipato da un difensore.

Quattro minuti dopo era Teleman a non essere preciso nell’ indirizzare di testa in porta il pallone servito da Fontana.

Al 26’ Giacomo Lanzoni al volo sfiora il palo. Dodici minuti (38’) dopo il raddoppio del Faenza grazie a Gardenghi che finalizza con una splendida giocata di prima un assist di Teleman mettendo il pallone in rete.

Dopo un intervento in area ai danni di Teleman che l’arbitro non ritiene di punire con il rigore, è ancora Gardenghi, lanciato da Lanzoni, a sfiorare il gol con un pallonetto che si perde sul fondo.

Nella ripresa il Faenza controlla la partita e il Real San Lazzaro non riesce a pungere più di tanto. Degno di nota un tiro di Gian Marco Pasculli che però non è preciso.

Poi si succedono le sostituzioni fino al fischio finale. Una nuova delusione per la squadra di casa allenata da Pedro Pablo Pasculli, da calciatore campione del mondo con l’Argentina nel 1986, mentre il Faenza di Fulvio Assirelli finalmente ritrova il successo e respira.

Domenica prossima il Faenza dovrà vedersela al “Bruno Neri” con il Classe, secondo in classifica, allenato dall’ex tecnico manfredo Stefano Evangelisti.

 

 

Real San Lazzaro: Maglia, Luccarini (30’ st Tine), D’Amore, Diouf, Hernandez, Mbengue, Toraldo (13’ st Rangoni, 39’st Plescia), Traficante, GM. Pasculli, Hurtado, Grieco. A disp. Privileggio, Diominguez, Robey, Cacciapuoti. All. PP Pasculli

 

Faenza: Tassinari, Albonetti, Fontana, Fantinelli, Savioni, De Luca, G. Lanzoni (35’ st Petrini), Missiroli, Grazhdani (42’ st Marocchi), Gardenghi, Teleman (32’st L. Franceschini).  A disp. Bentivoglio, F. Lanzoni, Piraccini, Negrini. All. Assirelli

 

Arbitro: Mazzuca di Parma  

Reti: 21’ pt Grazhdani, 38’ pt Gardenghi

Ammoniti: Hurtado, De Luca, G. Lanzoni, Teleman

 

 

FAENZA CALCIO – UFFICIO STAMPA

Giuseppe Sangiorgi

Commenti

PUBBLICITA'