• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile

Royal Basket Finale Emilia vsBasket Sole Piacenza: 44-39 (11-11; 19-24; 33-31).

Pagina 1 di 1

27/01/2018

Royal Basket Finale Emilia vsBasket Sole Piacenza: 44-39 (11-11; 19-24; 33-31).



FINALE EMILIA: Angelini 5; Fabbri 8; Goldoni 10; Sacchetti 3; Montanari 2; Malaguti S. 7; Montanari 2; Bozzali 2; Bocchi 5; Todisco. All. Bregoli.

 PIACENZA: Botteri 4; Milanese 13; Nesca 16; Bosi 5; Aurino 1; Bongiorni; Paini; Molon; Fornasari; Cavallini. All. Lavezzi.

 Il girone di ritorno si apre con un'altra vittoria per il Royal Basket Finale Emilia: le finalesi si sono imposte - ieri sera - nel match casalingo contro il Basket Sole Piacenza con il punteggio di 44-39. Partita non facile per le ragazze allenate da Coach Giacomo Bregoli che, dopo i primi 2 quarti disputati un po' sotto tono, reagiscono e conquistano una vittoria tanto importante quanto preziosa. Primato ed imbattibilità che proiettano sempre più la squadra verso l'obiettivo della serie B. "Non è stata la nostra miglior partita", le parole di Giada Angelini, "non siamo partite con il piede giusto e come il nostro Allenatore ci aveva chiesto; nonostante ciò volevamo assolutamente questa vittoria e, dopo l'intervallo lungo, siamo rientrate in campo con piglio diverso. Probabilmente ci hanno condizionato l'infortunio di Alessia Todisco (una botta alla schiena per lei) e l'assenza del Capitano Alice Benedusi che è giocatrice molto importante per la squadra, ma siamo state in grado di reagire alla grande". "Sono contenta della nostra prestazione", conclude la pivot alla sua seconda stagione a Finale Emilia, "abbiamo disputato una buona gara, anche se si poteva fare di più". Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 2 febbraio (con palla a due a partire dalle 21:30) quando il Royal affronterà, al PalaLucaToni, la Libertas Basket Bologna.


Enrico Ferranti.

Commenti

PUBBLICITA'