• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

La capolista Savignanese riprende la sua marcia

Qualche sofferenza finale ma vittoria meritata per i ragazzi di Ricci

Pagina 1 di 1

23/01/2018

La capolista Savignanese riprende la sua marcia

Savignanese-Torresavio 3-2
Calcio allievi interprovinciale FC-RA-RN 2002
La capolista riparte con una vittoria pesante e sofferta contro una squadra che, aldilà della poco soddisfacente classifica attuale, e’ sempre stata un avversario di pari livello.
Inizio equilibrato con piacevoli azioni da ambo le parti
Apre le ostilità al 2° minuto Minghetti con un pallonetto che si spegne oltre la traversa del debuttante Ferretti
Risponde dopo pochi minuti capitan Nicolini che su punizione impegna severamente Fabbri.
A rompere l’equilibrio ci pensa Semprini con un destro dal limite che supera Fabbri con un destro a fil di palo.
La Savignanese va piu’ volte vicino al raddoppio con Lasagni in rovesciata, con Semprini che dalla distanza calcia alto di poco, con Di Gilio il cui gran sinistro, dopo una bella azione personale, sfiora l’incrocio dei pali.
Ma non mancano le occasioni per il pareggio al Torresavio grazie alla costante spinta sulla destra di Pertutti, con Minghetti che solo a centro area alza oltre la traversa e con Boschi che di testa trova pronto alla parata Ferretti.
Il gran bel primo tempo si infiamma intorno alla mezz’ora: prima e’ il Torresavio a trovare il pareggio con Minghetti che si incunea fra i difensori centrali di casa e batte Ferretti con un delizioso pallonetto, poi e Lasagni, un minuto dopo, a riportare avanti i gialloblù con un destro rasoterra e preciso appena dentro l’area.
Altri 2 minuti e arriva il 3-1 per merito di Di Gilio che riceve un preciso assist da Semprini, mette a sedere il portiere Fabbri e Mondardini e infila il pallone sotto la traversa. Il Torresavio accusa il colpo e rischia di subire il 4° gol su tentativi di Semprini e Lasagni.
Il secondo tempo e’ decisamente inferiore per intensità e palle gol. Ci prova in un paio di occasioni Bascioni ma con poca fortuna. A riavvivare la partita ci pensa l’arbitro con un clamoroso abbaglio quando Minghetti e Biondini si contendono un pallone spalla a spalla. Mentre Ferretti ferma la sfera uscendo in tuffo, il n.9 ospite si lascia andare per terra lanciando un urlo. Fra l’incredulità generale l’arbitro, lontanissimo dall’azione, assegna il rigore e ammonisce Biondini.
Dagli undici metri Mirri trasforma.
Al 33° la fortuna e’ gialloblù quando Agasisti di testa stampa la palla contro la traversa piena su azione da calcio d’angolo. A 2 minuti dal termine è Ribezzi ad avere la palla del 4-2 ma il suo diagonale va fuori di poco.
Ultima emozione (negativa) al 3° e ultimo minuto di recupero quando il portiere locale butta fuori la palla per far soccorrere un compagno a terra. Mirri non restituisce il pallone, come è consuetudine in questi casi e Zammarchi stende Vitali rimediando il secondo cartellino giallo e il rosso conseguente.
SAVIGNANESE-TORRESAVIO 3-2
Gol: P.T. 8° Semprini,29° Minghetti,30° Lasagni,32° Di Gilio; S.T. 22° Mirri (rigore)
SAVIGNANESE: Ferretti,Biondini,Buda,Sbrighi,Marconi,Amaduzzi,Di Gilio,Zammarchi,Lasagni,Nicolini, Semprini. A DISP: Barbieri,Bisacchi,Bianchi,Ribezzi,Bascioni,Introcaso ALL. Ricci
TORRESAVIO: Fabbri, Pertutti,Mondardini,Agasisti,Prestifilippo,Abati,Boschi,Faedi,Minghetti,Mirri,Locatelli
A DISP: Grano,Vitali,Zoffoli,Marini ALL.Quarantini
nella foto Alex Biondini

Commenti

PUBBLICITA'