• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Artarredo 74 – Nuova Cupola 73

Pagina 1 di 1

15/01/2018

Artarredo 74 – Nuova Cupola 73

 

Si torna in campo dopo la pausa e l' Artarredo si aggiudica due punti importantissimi contro la Nuova Cupola. Coach De Martino recupera in extremis tutta la sua rosa dopo che nell'ultima settimana ha avuto difficoltà per le molte assenze a svolgere gli allenamenti. Davanti  ad una splendida cornice di pubblico l'Artarredo parte determinatissima con la voglia di far sua la gara, attenti in difesa e precisi in attacco i ragazzi del duo De Martino Picelli prendono subito un discreto vantaggio e vanno a chiudere il primo quarto sul punteggio di 23 a 16 frutto di una ottima percentuale di tiro dalla lunga distanza di Verti, Leonardi, Giraud e Gonzato e di un'ottima circolazione di palla.  La seconda fase di gioco vede gli ospiti con Libertini e  Setti tentare il recupero ma una bomba di Gasparini per l'Artarredo frena in questa fase gli entusiasmi degli uomini di Sfondrini. I cambi fatti da De Martino vedono Finardi, Chieffi, Foschi e Oppo dare un apporto determinante che permette di andare al riposo sul punteggio di 40 a 31 per i padroni di casa. Al ritorno in campo la Nuova Cupola con un Setti scatenato tenta il tutto per tutto ma i ragazzi dell'Artarredo non vogliono mollare sempre aggressivi e precisi. Beccarelli, Berni e Baldi pressano Leonardi, Verti e Giraud  finalizzano. 61 a 51 il parziale al terzo quarto. Nell'ultimo periodo bastano tre banali errori difensivi dei padroni di casa che Buzzigoli e Buttarelli  con tre bombe si riportano sotto e successivamente, per la prima volta durante la gara, in vantaggio di un punto. Ma qui esce la determinazione dei ragazzi dell'Artarredo non mollano, riprendono la concentrazione e gestiscono le ultime fasi di gioco chiudendo vittoriosi 74 a 73.

Parziali : 1° quarto 23-16 , 2° quarto 17-15 , 3° quarto 21-20, 4° quarto 13-22. 

Artarredo : Giraud 13, Verti 10, Berni 8, Finardi 1, Foschi 0, Leonardi 10, Gonzato 4, Baldi 12, Gasparini 3, Beccarelli 6, Chieffi 4, Oppo 3, All. De Martino.

Nuova Cupola : Buttarelli 7, Buzzigoli 17, Chesi 2, Giannasi 0, Giuriola 0,  Iotti F. 4, Lasagni 3, Libertini 14, Pedroni 5, Setti 21, All. Sfondrini. 

Arbitri : Saglia,  Cellai.

 

 

Prossimo impegno in trasferta per  l' Artearredo con il Rosta Nuova  mentre per il Nuova Cupola   impegno in casa  con il Gelso.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'