• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Castrocaro vs Savignanese 1-3

Pagina 1 di 1

14/01/2018

Castrocaro vs Savignanese 1-3

Una Savignanese cinica e concreta espugna il Battanini 3-1. Un risultato ingeneroso per il Castrocaro che contro la capolista sfoggia una buona prestazione tenendole testa con autorevolezza e sfiorando il vantaggio nel corso della ripresa. Ma a 10' minuti dalla fine un errore difensivo spiana la strada alla squadra di Farneti che passa in vantaggio ed arrotonda nel finale.

Partita piuttosto bloccata per tutto il primo tempo, con poche occasioni. Al 9' Stucchi da pochi metri manda alto una facile occasione, ma si tratta di un eccezione. Non succede più nulla fino al 37', quando su un cross dalla sinistra, Cortini viene atterrato da un difensore ospite. Il direttore di gara concede il penalty che viene realizzato da Godoli.

Non passano neanche due minuti che la Savignanese pareggia, sugli sviluppi di una punizione dal fondo di sinistra, Turci sul secondo palo fa un tiro-cross che viene deviato in rete da Righi sottoporta.

Nel secondo tempo la gara continua ad essere molto equilibrata, ma intorno al quarto d'ora il Castrocaro preme sull'acceleratore e va vicino al vantaggio: al 60 ' Bergamaschi, quasi sulla linea di fondo, si inventa un tiro impossibile che Pazzini devia in angolo. Al 67' il portiere ospite si supera mandando in angolo un colpo di testa di Stucchi da pochi passi.

Al 79' però la Savignanese passa: respinta corta della difesa locale, Manuzzi libero da posizione angolata calcia un diagonale perfetto che si insacca sul secondo palo. Dopo 4 minuti Casadei fa il 3-1, prende palla a centrocampo ed effettua uno slalom travolgente concludendo con un tiro angolatissimo sul secondo palo. Niente da fare per il Castrocaro che, alla luce dello svolgimento della partita, avrebbe comunque meritato un pareggio.

 

CASTROCARO: RUFFILLI, BABINI, BATTISTINI (70' PANZAVOLTA), GODOLI, BENTIVOGLIO, BAMONTE, STUCCHI, BERGAMASCHI, BONAVITA (91' PELLINO), BATTILORO (79' PEZZI), CORTINI (88' GURIOLI).

A DISP: SPADA, SPAGOLI, CASOTTI.

ALLENATORE: SCOZZOLI

 

SAVIGNANESE: PAZZINI, FULVI, VANDI, BRIGHI, RIGHI, LIERA, CASADEI, GUIDI, BRIGLIADORI (88' DI ADDARIO), MANUZZI, TURCI (66' FARNETI).

A DISP: URBINI, FABBRI, PICCIRILLO, D'ANGELI, GIORNALI.

ALLENATORE: FARNETI

 

DIRETTORE: DI LORENZO (NAPOLI)

AMMONITI: MANUZZI, RIGHI (S)

MARCATORI: 38' GODOLI su rigore (C), 40' RIGHI (S), 79' MANUZZI (S), 83' CASADEI (S)

 

Commenti

PUBBLICITA'