• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio vs Unterland damen 0-0

Pagina 1 di 1

08/01/2018

Castelvecchio vs Unterland damen 0-0

CASTELVECCHIO

Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Nagni (65’ Pastore), Ugolini, Carlini, Beleffi (78’ Calia), Casadei (55’ Deidda), Petralia, Guidi, Zani (55’ Rossi).

A disposizione Guiducci, Comandini, Pracucci.- 

Allenatore VARCHETTA Flavio.

 

A.F.C. UNTERLAND DAMEN

Amort, Barbacovi, Dellagiacoma, Ernandes, Ferraris (48’ Cainelli), Larentis, Menegoni, Peer, Settecasi, Turani, Turrini (86’ Marmentini).

A disposizione Targa, Bori. 

Allenatore TRENTINI Massimo.

 

Terminate le festività riparte il campionato con l’ultima giornata di andata. Di scena oggi a far visita alla Capolista Castelvecchio, sono le Bolzanine della Unterland Damen. 

Al 5’ lancio di Carlini per Amaduzzi A., volata sulla fascia che sorprende la difesa locale, cross in area per Zani ma il portiere Amort in uscita respinge il tentativo.

9’ Ernandes  effettua un assist al limite dell’area romagnola per Turrini che calcia al volo devia Ugolini para facile Pacini.

Dopo i primi 10 minuti entrambe le squadre si affrontano a centrocampo, con contrasti e tentavi vari di spostarsi nella metà campo avversaria.

Al 12’ contropiede gialloverde con tiro finale di Beleffi che prova a sorprendere il portiere casalingo dalla distanza ma il tiro finisce alto.

Nello scorrere dei minuti il Castelvecchio si fa sempre più pericoloso, prima con una punizione al 18’ di Guidi, da venticinque metri il portiere non trattiene e la difesa libera; un minuto dopo con una conclusione di Zani che finisce di poco fuori sul primo palo; poi con triangoli tra Guidi , Petralia e Nagni, ma senza arrivare alla conclusione.

21’ punizione di Petralia dal limite sinistro dell’area di rigore, ma la palla finisce fuori alla destra di Amort.

Ennesima punizione al 34’ al limite, sulla palla Guidi dai venti metri calcia e para il portiere.

Le Trentine, molto aggressive e fallose, si fanno vedere con qualche azione, ma la retroguardia romagnola è sempre attenta.

Minuto 39’ rigore negato al Castelvecchio per un intervento molto dubbio di Barbacovi su Zani che viene stesa, il direttore di gara decide di far continuare il gioco.

Occasione Guidi sessanta secondi dopo, riceve da Casadei al limite e mentre sta per calciare da buona posizione, scivola. 

La prima frazione di gioco si conclude con le gialloverdi ancora in attacco, con azioni di Beleffi Zani e Nagni, ma senza impensierire più di tanto il portiere ospite.

Ripresa parte a razzo il Castelvecchio; 49° Guidi in area di rigore mette in serie difficoltà il portiere ospite Amort che devia in calcio d’angolo.

Ancora le Savignanesi due minuti più tardi; Amaduzzi M. scende sulla fascia e lancia Casadei, questa libera Petralia calcia ma alza troppo la mira.

Gialloverdi pericolose al 56’ e 57’ con la nuova entrata Rossi; partenza di Nagni mette al centro la sfera per Deidda triangolo con Rossi, questa tira ma libera la difesa; un minuto dopo e sempre Rossi ad impensierire il portiere Trentino con un bel diagonale che Amort devia in angolo.

Predominio della capolista su tutti i fronti ma il gol non arriva.

 

Continua ad attaccare il Castelvecchio e al minuto 64’ su calcio d’angolo è Ugolini a saltare più in alto di tutte colpo di testa con la sfera che finisce alta.

 

Minuto 75’ calcio di punizione per i tanti falli al limite dell’area avversaria, sulla palla Guidi con il pallone che fa la barba all’incrocio dx.

 

Minuto 77’, sempre il bomber gialloverde Guidi scambia e riceve palla da Pastore spalle alla porta si libera di un avversario e calcia fuori sul primo palo.

 

Minuto 81’ scende sulla fascia Settecasi per le bolzanine, arriva in fondo crossa e sulla sfera si avventa e calcia Turrini, Pacini tenta di bloccare ma perde palla e per poco non arriva la beffa, perché Turrini non riesce a ribattere in rete.

85° azione romagnola, lancio di Ugolini per Pastore, questa vede e serve Petralia, la quale appoggia sulla fascia a Deidda che effettua un cross ma sulla sfera esce sicura Amort e blocca.

Dopo qualche minuto di recupero il direttore di gara fischia la fine di una partita giocata al meglio dal Castelvecchio, ma oggi il pallone non è voluto entrare in rete.

Appuntamento a domenica prossima con la prima giornata di ritorno e a Savignano arriva il San Marino.

Giornata nuvolosa e fredda terreno in discrete condizioni, spettatori 90 circa.

Savignano Sul Rubicone 07 Gennaio 2018

 

Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI

 

Commenti

PUBBLICITA'