• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Berretti

Ravenna vs Santarcangelo 1-0

Un gol di Tavolieri permette ai giallorossi di sconfiggere il Santarcangelo e di arrivare alla sosta natalizia al quarto posto in classifica, in piena zona playoff

Pagina 1 di 1

18/12/2017

Ravenna vs Santarcangelo 1-0

 

 

 

 

La Berretti del Ravenna fornisce la risposta migliore dopo la scoppola presa contro la Reggiana: batte il Santarcangelo, alla vigilia tornato in testa al girone D dopo la ridefinizione della classifica susseguente all’esclusione del Modena, sale al quarto posto (in piena zona playoff), nonostante si sia vista cancellare il punto strappato al Modena, e si vendica del 5-0 patito all’andata. La squadra di Ottaviani, bravissimo in settimana a lavorare sulla testa dei suoi ragazzi, vince alla sua maniera, cioè disputando un’ottima partita, col giusto approccio, la necessaria intensità e una buona qualità di gioco, mostrando anche spirito di sacrificio e capacità di sofferenza davanti agli attacchi degli avversari, ben rintuzzati da Filippo Sangiorgi, estremo difensore degli Allievi del Ravenna, prestato per l’occasione alla Berretti. A decidere il derby romagnolo è all’inizio della ripresa Tavolieri che raccoglie una punizione di Centonze, stoppa di petto, si gira e spara un potente tiro che trafigge Battistini.

“Abbiamo chiuso il 2017 con una bella prestazione, valida ed efficace – osserva mister Ottaviani - fin dalle prime battute di gara. I ragazzi hanno avuto il giusto approccio e mi hanno dato risposte convincenti sul piano del gioco e del carattere. E l’attuale quarto posto in classifica è un premio al lavoro che abbiamo portato avanti in questi mesi”.

Il campionato Berretti va ora in “ferie”: riprenderà sabato 20 gennaio. Nella lunga sosta la formazione di Ottaviani giocherà due amichevoli, il 23 dicembre a Ferrara con l’Under 17 della Spal e il 30 a Forlì con la Juniores biancorossa. In fase di allestimento anche amichevoli con Sammaurese e Bologna.

 

 

Il tabellino della partita

 

RAVENNA-SANTARCANGELO 1-0

 

RAVENNA: Sangiorgi, Billi, Scatozza, Gardini, Centonze, Sartini (18’ st Guerrini), Ravaioli (1’ st Crimi), Acunzo, Fogli (36’ st Balaj), Tavolieri, David (11’ st Luppi). A disp.: Rossi, Decrescenzo, Maltoni, Scoglio, Bottini. All.: Ottaviani.

SANTARCANGELO: Battistini, Miori, Greco, Guglielmi (30’ st Di Gennaro), Ghiggini, Giacobbi, Peroni (30’ st Bellettini), Pigozzi, Arrondini, Scarponi (21’ st Marchini), Gessaroli (6’ st Morri). A disp.: Forastieri, Alvisi, Zanni, Guarino, Crescentini. All.: Fusi.

ARBITRO: La Torre di Lugo.

RETE: 6’ st Tavolieri.

NOTE: Ammoniti: Ravaioli, Sartini, Crimi, Tavolieri, Billi.

 

I risultati della 12ª giornata (prima di ritorno) del girone D: Arezzo-Fano 3-3, Fermana-Gubbio 1-1, Ravenna-Santarcangelo 1-0, Sambenedettese- Siena 1-1, Viterbese-Reggiana 0-5. Riposa: Teramo.

 

Classifica: Reggiana 25; Santarcangelo 23; Teramo* 19; Ravenna 15; Fermana, Arezzo e Fano 14; Siena 12; Gubbio 10; Viterbese 9; Sambenedettese 8.

* 1 partita in meno

 

 

Ufficio stampa Ravenna FC 1913

Massimo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'